Gli appassionati della LEGO e del maghetto più famoso al mondo potranno tornare a divertirsi a Natale con un nuovo set di mattoncini.
La fantasia della scrittrice J.K. Rowling ha dato vita a dei personaggi straordinari, che sono entrati nel cuore dei fan per storie avvincenti. Sono nati così oggetti di culto legati a tali personaggi storici. LEGO sta creando un nuovo set dedicato al mondo di Harry Potter. Non è la prima che l’azienda danese ha rappresentato i personaggi della scuola di Hogwarts.
I film su Harry Potter sono stati girati negli Leavesden Studios a Watford vicino a Londra. Sono stati creati i quartieri di Diagon Alley, le stanze di Hogwarts, il numero 4 di Privet Drive e proprio su quella strada avviene una scena che vede protagonista il gigante buono Hagrid. I fan ricorderanno il guardiacaccia e il giardiniere della scuola di magia di Hogwarts. È un membro dell’Ordine della Fenice e alla fine diventa il professore di Cura delle Creature Magiche.
Nella saga della Warner Bros Hagrid è interpretato da Robbie Coltrane. Quest’ultimo è stato nominato OBE nel New Year Honours del 2006 dalla regina Elisabetta II per i suoi servizi al dramma. Nel 1990, Coltrane è stato omaggiato con il premio Evening Standard British Film Award – Peter Sellers Award for Comedy. Nel 2011 è stato onorato per il suo “contributo eccezionale” al cinema ai British Academy Scotland Awards. Purtroppo l’attore ci ha lasciato nel 2022. La LEGO ha deciso di creare un set al personaggio in sella alla sua mitica moto.
Tra i mezzi presenti nella saga c’è una magnifica Royal Enfield Bullet 500 azzurro pastello dotata di sidecar. Protagonista nel primo film e dell’inseguimento nell’ultimo capitolo della saga (Harry Potter e doni della morte), in cui Harry e Hagrid per scappare dalle grinfie dei “Mangiamorte” finiscono a testa in giù in un tunnel di Londra ora avrà una rappresentazione LEGO.
Il debutto della magica moto di Hagrid è avvenuto in Harry Potter e la pietra filosofale, ma in quel caso al posto della Royal Enfield era stata utilizzata una Triumph Bonneville T120 senza sidecar. La moto, sebbene nei film sia utilizzata dal solo Hagrid, è di proprietà di Sirius Black, padrino e tutore di Harry Potter. La LEGO ha già dedicato dei set spettacolari al maghetto.
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…
Una storia incredibile arriva da Caserta che vede protagonista un giovane di appena 30 anni…