Gli appassionati della serie il Paradiso delle Signore saranno rimasti affascinati da Villa Guarnieri. Scopriamo dove si trova.
La fiction Il Paradiso delle Signore è stata prodotta per Rai 1 dalla casa di produzione laziale Aurora TV, diretta da Giannandrea Pecorelli. I primi ciak sono arrivati ad aprile 2015. Subito dopo la fine della prima stagione, visto lo share record la direttrice di Rai Fiction, Eleonora Andreatta, ha dichiarato che sarebbe stata realizzata una seconda stagione. Da dicembre 2016 a giugno 2017 sono avvenute le riprese delle serie, andata in onda dall’11 settembre al 7 novembre 2017.
Il 18 giugno 2018 sono arrivate le riprese della terza stagione, in versione soap opera quotidiana, costituita da un cast nuovo. Sono rimasti solo Vittorio Conti e Andreina Mandelli, le famiglie Iorio e Mandelli vengono rimpiazzate dai Guarnieri, nobili milanesi, gli Amato, siciliani, e i Cattaneo. Le 180 puntate da 40 minuti ciascuna sono andate in onda da lunedì 10 settembre 2018 a venerdì 17 maggio 2019. Le riprese dell’ultima puntata si sono svolte il 15 marzo 2019.
L’aumento degli ascolti hanno portato i dirigenti della Rai a puntare su ulteriori stagioni. Le riprese della quarta stagione sono iniziate il 5 agosto 2019 e gli episodi sono andati in onda dal 14 ottobre dello stesso anno al 27 aprile 2020. Il 9 marzo 2020, a causa della pandemia da Covid-19, le riprese sono state sospese. In seguito sono riprese il 30 giugno 2020 per ultimare le ultime 25 puntate della quarta stagione e, subito di seguito, ha cominciato la produzione delle 160 della quinta. La messa in onda è cominciata il 7 settembre 2020.
Dopo il successo della sesta e settima stagione, a gennaio 2023 venne ufficializzato il rinnovo per l’ottava stagione, le cui riprese sono iniziate il 29 maggio 2023 e concluse il 26 gennaio 2024. A gennaio 2024 è stata viene confermata la nona stagione le cui riprese sono iniziate il 28 maggio 2024 e sono ancora in corso. Per i fan è stata una notizia splendida e persino il libro che ha ispirato la serie è tornato in auge.
Villa Guarnieri, dove risiedono Umberto Guarnieri (Farnesi) e Adelaide di Sant’Erasmo (Gravina) è la Villa di Vigna Murata a Roma. La prima apparizione è avvenuta nel film Scuola di ladri. Markus, nella pellicola, segnalava la presenza della villa “Olgiata 2”, rappresentando una seconda villa, quella dell’allenamento dei tre ladri (Banfi, Boldi e Villaggio).
La stessa villa si vedeva anche in Paparazzi. Si tratta di una struttura principesca. La Villa Solaro del Borgo, questo il nome ufficiale della villa, si trova una zona molto prestigiosa della Capitale e, a giudicare dalle immagini, farebbe sentire un re anche un attore della Rai.
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…
Una storia incredibile arriva da Caserta che vede protagonista un giovane di appena 30 anni…