La saga di Harry Potter ha visto come protagonista cinematografico Daniel Radcliffe, ma in questa scena, non c’è lui nelle vesti del mago.
Anche a distanza di tanti anni, 13 per la precisione, dall’uscita dell’ultimo film, la saga cinematografica di Harry Potter crea spunti di riflessione ed analisi, ed osservando con attenzione ogni scena, possono emergere dei dettagli a dir poco sorprendenti. Nella giornata di oggi, vi mostreremo un passaggio chiave in cui il maghetto non è interpretato da Harry Potter, ma da quello che pare essere un altro attore.
In particolare, si parla del film Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, il terzo della saga, uscito al cinema nel 2004, e che quest’anno compie ben vent’anni. Il film è stato diretto da Alfonso Cuaròn, per la prima volta alla regia in questa saga, e dura ben 141 minuti, risultando essere uno dei più lunghi in assoluto. Ha ottenuto un successo eccezionale, ed è arrivato il momento di entrare nel vivo della nostra analisi. A dire il vero, non c’è bisogno di parlare troppo, dal momento che quanto mostrato è piuttosto chiaro.
L’attore che interpreta Harry Potter nella saga di 8 film della Warner Bros, andata in scena dal 2001 al 2011, ha sempre visto Daniel Radcliffe nelle vesti del famoso maghetto, mentre altri personaggi, soprattutto quelli secondari, hanno visto un alternarsi tra gli interpreti. Tuttavia, in questo video, caricato sul canale YouTube ufficiale della casa di produzione, vediamo che al posto di Radcliffe c’è una controfigura, anche se a primo impatto non è così facile scorgere la differenza.
A chi volesse vederlo con i propri occhi, consigliamo di stoppare il video al minuto 3:37, quando Harry Potter è in fila dietro ad una ragazza. Come si vede chiaramente, a vestire i panni del maghetto è una controfigura e non l’attore principale, che poi ricompare subito nella scena successiva in primo piano. Ufficialmente, non esistono spiegazioni a questa decisione, ma è probabile che Daniel non fosse presente in quel preciso momento ed abbiano deciso di mandare in scena il film senza girare nuovamente questa parte.
Un posto al sole, l'attrice finisce in lacrime: svelati i veri rapporti tra i protagonisti…
Sta per debuttare su Disney+ la nuova serie denominata Uonderbois, di cui ora è disponibile…
Tutte le sere milioni di italiani si sintonizzano su Rai 1 per seguire Affari tuoi,…
Gli appassionati della serie La Promessa hanno fatto una scoperta sensazionale. Scopriamo tutta la verità…
È già arrivato il momento di preoccuparsi dei regali di Natale, ma per gli appassionati…
Per tutti coloro che hanno seguito tutte le stagioni di E.R. - Medici in prima…