Oggi vi sveleremo una curiosità sulla saga di Harry Potter, che riguarda la famiglia Weasley. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, i fatti.
La saga cinematografica di Harry Potter si è conclusa ormai da 13 anni, ma l’appeal attorno ad uno dei più famosi franchise di proprietà della Warner Bros si è rialzato in questi mesi, dall’annuncio dell’arrivo di una nuova serie che uscirà nel 2026, e che sarà prodotta dalla HBO. Per chi non lo sapesse, nel Regno Unito ed in Irlanda del Nord sono già in corso i casting, dal momento che, per ovvi motivi, gli attori saranno del tutto differenti da quelli originali.
Il famoso trio di Harry Potter, composto dal celebre maghetto, interpretato da Daniel Radcliffe, da Hermione Granger, ovvero Emma Watson, e Ron Weasley, i cui panni sono stati vestiti da Rupert Grint, ci ha appassionato con le proprie vicende, e vederli interpretati da altri attori non sarà facile. Oggi vi parleremo appunto di Ron e della sua famiglia, che nel terzo film si reca in vacanza ma, per un motivo particolare, finisce per questo sui giornali. Andiamo a scoprire cosa è accaduto nel dettaglio, ricordandovi che nel film tutto ciò non è stato svelato.
Harry Potter, ecco cosa è accaduto agli Weasley
Per esigenze cinematografiche, nei film di Harry Potter alcuni particolari non sono stati svelati nei minimi dettagli, ed è per questo che è bene addentrarsi al meglio nei romanzi e nelle spiegazioni che si possono trarre anche grazie ad altri spunti sul web per riuscire a scoprire ogni segreto della saga. Nel terzo film, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, i Weasley vanno in avanza, ma poi finiscono sul giornale, e dietro a tutto questo c’è una spiegazione curiosa.
In particolare, la famiglia di Ron si reca in Egitto, e la foto, appunto, va a finire su un giornale, noto come “La Gazzetta del Profeta“. Ma perché tanto clamore per quella che poteva essere una semplice vacanza di famiglia? Infatti, gli Weasley hanno vinto alla lotteria, e per festeggiare, avevano deciso di partire insieme. Questa è una delle tante curiosità dei film di Harry Potter che era difficile da immaginare.