Nella saga di film, Harry Potter è stato interpretato da Daniel Radcliffe. L’attore britannico è ora del tutto diverso, che differenza.
Nato a Londra il 23 di luglio del 1989, Daniel Radcliffe è salito alla ribalta all’età di 12 anni per aver interpretato il ruolo di Harry Potter, in quella che è la serie di film dedicati al maghetto più famoso ed amato del mondo, tratta dai romanzi di J.K. Rowling. Pensate che, quando era un bambino, i suoi genitori non erano particolarmente favorevoli ad una sua carriera da attore, e ci fu un problema di salute dello stesso Radcliffe a far cambiare loro idea.
Infatti, Daniel Radcliffe aveva dei difetti di espressione verbale e di socializzazione, che convinsero i genitori a scommettere su una carriera da attore. All’età di 10 anni, nel dicembre del 1999, interpreto David Copperfield nel film omonimo distribuito dalla BBC, che si ispirava al romanzo di Charles Dickens. La sua interpretazione fu notevole, ed è così che fu scelto per il ruolo di Harry Potter, il ruolo che lo ha ovviamente reso più famoso. Dal 2001 al 2011, ha interpretato il maghetto in tutti i film prodotti dalla Warner Bros, guadagnandosi il grande apprezzamento del pubblico.
Daniel Radcliffe, guardate quanto è cambiato
La carriera di Daniel Radcliffe spiccò il volo grazie ad Harry Potter, tant’è che all’età di 16 anni è diventato il più giovane tra coloro che non facevano parte della famiglia reale ad avere un ritratto nella pinacoteca National Portrait Galety di Londra. Dunque, da minorenne era già uno degli attori più famosi del mondo, e dopo la fine della saga, del maghetto, la sua carriera non si è affatto conclusa. Il londinese esordì anche a teatro, continuando comunque a recitare anche al cinema, ed in alcuni casi, ha dovuto interpretare ruoli molto curiosi, che hanno portato ad un vero e proprio stravolgimento del suo look.
Dimenticatevi, per un attimo, l’elegante maghetto di Hogwarts con occhiali tondi e volto innocente, perché in questo video, caricato sul canale YouTube noto come “Film&Clips“, lo vediamo nei panni di Yossi Ghinsberg nel film Jungle, con una barba lunga ed incolta ed un volto sporchissimo, a seguito di un’attraversata di una giungla. Ovviamente, si tratta di un film di secondaria importanza rispetto alla saga di Harry Potter, ma va detto che Daniel Radcliffe riuscì comunque a fornire una notevole prova del suo talento e della sua versatilità. Vi consigliamo la visione di questa pellicola.