Prima dell’inizio della saga di Harry Potter, Daniel Radcliffe aveva già recitato insieme ad altri volti noti della serie. Ecco i dettagli.
La celebre saga di Harry Potter ha ottenuto un successo fuori dal comune, ricalcando al meglio quelli che sono stati gli amatissimi romanzi di J.K. Rowling, colei che ha dato vita ad un mito, prima della letteratura e poi anche del cinema. Per interpretare il maghetto più famoso del mondo, venne scelto il giovane Daniel Radcliffe, che dal 2001 in poi divenne una vera e propria icona mondiale grazie alla serie di film realizzata dalla Warner Bros, con un livello di recitazione eccezionale per un bambino di soli 12 anni.
Va specificato che quello dell’attore londinese non fu affatto un esordio nel mondo del cinema, dal momento che aveva effettuato in precedenza delle esperienze di un certo livello. Nonostante un iniziale opposizione della sua famiglia verso la carriera di attore, i suoi problemi di socializzazione convinsero i genitori ad introdurlo in questo ambiente, e mai altra scelta si rivelò più azzeccata. La carriera di colui che sarebbe divenuto famoso con Harry Potter iniziò da un’altra pellicola in cui Radcliffe fece delle conoscenze fondamentali.
Harry Potter, ecco il film che nessuno ricorda
Il primo film della saga di Harry Potter uscì al cinema nel 2001, ma già qualche anno prima, nel 1999 per l’esattezza, esordì come protagonista in David Copperfield, un film per la BBC ispirato al romanzo di Charles Dickens. Pensate che, all’epoca, Daniel Radcliffe aveva solamente 10 anni, ma come potete vedere in questo video, caricato sul canale YouTube “ryangie 1“, fece delle conoscenze fondamentali durante le riprese, che poi gli avrebbero cambiato la vita.
In David Copperfield, il futuro Harry Potter recitò assieme a Maggie Smith ed Imelda Staunton, rispettivamente coloro che avrebbero ricoperto i ruoli di Minerva McGranitt e Dolores Umbridge nella saga del maghetto. Secondo quanto si racconta, fu proprio la compianta Smith a spingere fortemente per avere Radcliffe nei panni di Harry nella famosa serie di film della Warner Bros, ed il tempo le diede ampiamente ragione. Le sliding doors, a volte, cambiano davvero la vita delle varie persone.