Harry Potter, oltre 1 ora di film inedito: ci sono alcune scene che non meritavano questa fine

Oggi vi mostreremo alcuni spezzoni che in pochi conoscono e che riguardano la saga di Harry Potter. Andiamo a scoprire i dettagli.

Il successo che ha ottenuto la saga cinematografica di Harry Potter, ispirata agli omonimi romanzi di J.K. Rowling, ha ben pochi eguali nella storia del cinema. Il maghetto più famoso del mondo ha conquistato milioni di spettatori, ed ancora oggi, a 13 anni dall’uscita nelle sale dell’ultimo film, il pubblico è ancora in visibilio per ciò che il cast capitanato da Daniel Radcliffe ci ha regalato. Al giorno d’oggi, Warner Bros ha scelto di rilanciare questo franchise, con una serie tv che sarà prodotta da HBO che verrà mandata in onda a partire dal 2026.

Harry Potter film inedito
Harry Potter cosa non sapete (ANSA) – Potterandmore.com

Si tratterà di una produzione che avrà una durata di ben 10 anni, e che mira ad approfondire quelle che sono le tematiche dei libri. Per esigenze cinematografiche, ovviamente, alcuni aspetti non sono stati analizzati nel profondo, e nella serie si punterà a farlo. Harry Potter è dunque un mito immortale, che dopo tanti anni è pronto per tornare ad esaltare gli appassionati, ma anche i più preparati sulla materia, potrebbero non essere a conoscenza di ciò che vi mostreremo nelle prossime righe. Ecco i particolari.

Harry Potter, ecco delle scene che non avete mai visto

Se vivete nel Regno Unito o in Irlanda del Nord, sappiate che sono in corso i casting per la nuova serie di Harry Potter, dal momento che gli attori, per ovvi motivi, saranno del tutto diversi da quelli del film. Ma proprio rimanendo sul tema delle produzioni cinematografiche, oggi vi mostriamo oltre un’ora di scene tagliate durante la produzione della saga della Warner Bros, che a livello di durata potrebbero davvero dare vita ad un altro film.

Per l’esattezza, nel video pubblicato sul canale YouTube Tech Room“, vediamo quello che è l’insieme delle Deleted Scenes della saga di Harry Potter, che in fase di montaggio. Di certo, si è trattato di una scelta coraggiosa da parte della regia, che ha dovuto operare delle scelte per evitare di allungare troppo “il brodo”, ma di dare comunque un senso a quest’opera. C’è da dire che, visto il risultato, è stato raggiunto il compromesso ideale.

Gestione cookie