Harry Potter, l’omaggio a distanza di 6 film: nessuno l’ha notato (VIDEO)

La saga di Harry Potter va rivista diverse volte per coglierne ogni aspetto, ed oggi vi mostreremo una curiosità che non hai mai notato.

Dalla penna di J.K. Rowling sono venuti fuori i romanzi di Harry Potter, scritti quasi per gioco, ma che in pochi anni divennero un successo epocale. La saga cinematografica è stata prodotta dalla Warner Bros, che ora sta lavorando anche alla serie televisiva, che sarà firmata HBO. Nella giornata di oggi, siamo pronti per effettuare un confronto tra due scene, diverse per tempistiche, ma molto simili, che appartengono a due film differenti della saga. Possiamo dire che l’ultima è una sorta di omaggio alla prima, visto che risale al sesto film.

Harry Potter scena clamorosa
Harry Potter non lo avevi notato (ANSA) – Potterandmore.com

Harry Potter sarà al centro, per chi non lo sapesse, di una serie che andrà ad approfondire ancor di più le tematiche dei libri, che nei film, per esigenze cinematografiche, sono state a volte tagliate. Tuttavia, le pellicole sono state uniche nel loro genere, dal momento che hanno nascosto anche per anni le loro peculiarità, ed occorre rivederle diverse volte per coglierne ogni segreto. Il confronto tra queste due scene è davvero incredibile e vi lascerà senza parole, e siamo curiosi di conoscere la vostra reazione subito dopo averle viste.

Harry Potter, ecco le due scene che ti faranno commuovere

Come vi abbiamo anticipato, una saga composta da ben otto film come quella dedicata alle avventure di Harry Potter è molto lunga e complessa, ed è probabile che, anche a distanza di anni, anche i più grandi appassionati non abbiano colto alcune particolarità. In questi due video che abbiamo postato, troviamo due scene molto simili, anche se si riferiscono a due pellicole differenti, realizzate ad anni di distanza l’una dall’altra.

Harry Potter, l'omaggio a distanza di 6 film: nessuno l'ha notato (VIDEO)
Harry Potter (ANSA) – Potterandmore.com

La prima è quella del primo incontro sul treno, in cui Harry Potter conosce Ron Weasley ed alla fine Hermione Granger, formando il mitico trio protagonista della saga. I due personaggi maschili effettuano il viaggio dalla stazione di Londra, la celebre King’s Cross verso Hogwarts assieme, nella stessa carrozza, mentre la streghetta entra in scena poco dopo. Nella seconda scena, vediamo i tre viaggiare in una modalità molto simile, con Harry e Ron separati da Hermione, che alla fine andranno a ricongiungersi. Possiamo vederla come una sorta di omaggio all’inizio della saga, anche considerando il fatto che l’Hogwarts Express, nel sesto film, viene mostrato per l’ultima volta nella saga.

Gestione cookie