Guardando i film della saga de Il Signore degli Anelli, vi siete mai domandati dove siano stati girati i film? Il luogo vi sorprenderà.
Non ci sono dubbi sul fatto che Il Signore degli Anelli sia una delle saghe più amate degli ultimi decenni. Film dopo film, questa storia è riuscita a conquistare milioni di persone in tutto il mondo che ad oggi si ritengono dei veri e propri fan. Le pellicole sono ovviamente ispirate al libro scritto da J. R. R. Tolkien, uscito negli anni 50 e che è stato d’ispirazione per centinaia di autori, ad esempio come la Rowling che ha tratto proprio ispirazione da Gandalf per scrivere il suo Albus Silente nella saga di Harry Potter.
Forse proprio per questa ragione questo libro ha riscosso così tanto successo, nel corso degli anni: si tratta di una vera e propria opera storica su cui sono stati fatti poi dei film che sono entrati nei cuori di moltissime persone. Gli attori che sono stati scelti per interpretare i personaggi che abbiamo avuto modo di conoscere tra le pagine di Tolkien, sono davvero stati all’altezza del loro ruolo e hanno regalato ai fan dei libri una reinterpretazione davvero perfetta di ciò che, per diverso tempo, i lettori hanno avuto la possibilità solamente di immaginare.
Dei film così tanto importanti e di successo, ovviamente sono stati realizzati con la complicità di numerosi effetti speciali che hanno reso tutto ancora più magico. Il talento degli attori ha fatto la loro parte, ma è stata fondamentale anche la location che ha dato quel tocco in più di cui la saga aveva decisamente bisogno. Ma dove sono stati girati i film? Erano dei set creati appositamente oppure luoghi reali?
Il luogo scelto per girare i film è davvero mozzafiato come abbiamo avuto modo di vedere e si tratta della Nuova Zelanda. Le riprese sono state girate in vari set della regione, all’incirca sono stati 150 i luoghi scelti. Proprio per questa ragione, gli attori si sono ritrovati a viaggiare davvero molto spesso, spostandosi da un luogo all’altro e trascorrendo davvero molto tempo lontani da casa. In ogni caso, tutta questa fatica ne è valsa davvero la pena: le scene che hanno girato, e i luoghi che sono stati scelti, hanno reso la saga il capolavoro che noi oggi tutti conosciamo.
Harry Potter è presente a livello di libro in diverse versioni. Esiste una però davvero…
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…