Draco Malfoy è uno dei personaggi più amati di Harry Potter, ma sapevate quanti minuti compare nella saga? Difficile da credere ma è così.
Sette libri e otto film imperdibili: la saga di Harry Potter, nel corso di due decenni, è riuscita davvero a lasciare il segno. Infatti non è un caso se è stato deciso di farci sopra anche una serie TV, proprio per permettere alle future generazioni di appassionarsi ad una nuova versione di questa storia e ai vecchi fan, invece, di vedere sullo schermo quei dettagli che per tanto tempo hanno potuto leggere solamente nei libri di J.K Rowling.
Nel corso degli anni, senza ombra di dubbio, Draco Malfoy è diventato uno dei personaggi più amati dell’intera saga. All’inizio si presenta come l’acerrimo nemico del protagonista, quello un po’ viziato che fa tutto quello che gli viene ordinato dai genitori: suo padre, in modo particolare, è sempre dalla parte sbagliata e non vuole assolutamente che suo figlio faccia parte dei “buoni”. Crescendo, Draco comincia a formare una personalità tutta sua e, alla fine della storia, riesce a ribellarsi a suo padre e a trovare da solo la sua strada.
Draco Malfoy, breve ma intenso: le sue apparizioni nella saga
Insomma, proprio per questa ragione, Draco durante tutta la saga è riuscito a diventare un personaggio sempre più apprezzato, entrando piano piano nei cuori di tutti. Se da bambino risulta piuttosto antipatico, col passare degli anni Draco esterna una sofferenza molto particolare, una lotta continua tra ciò che ritiene giusto e ciò che è sbagliato. Proprio per questa ragione, nel salto temporale che vediamo alla fine della saga, è davvero molto emozionante ritrovarlo adulto alla stazione di King Cross mentre accompagna i suoi figli al treno e sorride amichevolmente ad Harry, nonostante il loro passato turbolento.
Insomma, Draco ha un ruolo davvero chiave all’interno della saga, per molti è addirittura il preferito, proprio per questa ragione stenterete a credere il suo screen time. Malfoy, infatti, compare all’interno della saga per soli 31 minuti, un tempo davvero minimo se pensate che sono otto film dalla durata media di due ore. Eppure, nonostante ciò, Draco è riuscito davvero a lasciare il segno tra i milioni di fan in tutto il mondo. Questo testimonia, in modo particolare, la bravura di Tom Felton, che ha saputo rendere giustizia ad un personaggio così tanto introspettivo e complicato da capire.