Harry Potter, la Rowling rifiutò di interpretare un personaggio: dietro c’è una storia davvero curiosa

Harry Potter, lo sapevate che J.K Rowling rifiutò di interpretare un personaggio all’interno della saga? Vi sorprenderà sapere chi.

Sono trascorsi oramai un po’ di anni dalla fine della saga di Harry Potter e, nonostante questo, ancora oggi i film continuano ad essere visti ogni giorno in tutto il mondo. Il successo che ha ottenuto è stato davvero senza precedenti e di tutto ciò dobbiamo ringraziare J.K Rowling, che ha ideato questo mondo magico che ci ha fatto sempre sognare, emozionare e farci sentire come se ne facessimo parte pure noi.

Harry Potter, la Rowling rifiutò di interpretare un personaggio: vi sorprenderà sapere chi
J K Rowling con il cast di Harry Potter (ANSA) potterandmore.com

J.K Rowling ha sempre lavorato dietro le quinte, assicurandosi che i film fossero proprio come lei li aveva sempre immaginati. Ha nutrito del rispetto di tantissime persone che hanno cercato sempre di coinvolgerla nelle decisioni più importanti e di far sì che le pellicole fossero proprio a immagine e somiglianza dei libri che lei ha scritto. Proprio in virtù di questo rispetto, le era stato offerto un ruolo molto importante per far sì che anche lei facesse la sua apparizione all’interno dei film: sapevate quale?

J.K Rowling e Lily Potter: il retroscena che non tutti conoscevano

C’è un personaggio in particolare all’interno dei film che non appare molto spesso ma che è decisamente importante, e stiamo parlando di Lily Potter, ovvero la mamma di Harry. La donna che sacrifica la propria vita per il figlio, dando vita così alla saga che è diventata famosa in tutto il mondo. Insomma, gioca un ruolo davvero fondamentale, proprio per questo motivo sarebbe stato quasi simbolico affidare questo personaggio proprio a lei. In effetti le intenzioni c’erano tutte: allora per quale motivo non è stata lei ad interpretarlo?

Harry Potter, la Rowling rifiutò di interpretare un personaggio: vi sorprenderà sapere chi
J K Rowling (ANSA) potterandmore.com

C’è una ragione per cui la famosa scrittrice prese la decisione di respingere la proposta di essere lei Lily Potter: nonostante tutti fossero certi del fatto che avesse quella profondità giusta e quell’aspetto materno di cui aveva bisogno il personaggio, la Rowling non era dello stesso parere e sentiva di non essere all’altezza. D’altronde non aveva mai recitato prima e, nonostante il ruolo di Lily non avesse scene così lunghe, la sua decisione fu quella di non correre il rischio e di lasciare che affidassero il ruolo a Geraldine Somerville, la famosa attrice irlandese che ha saputo sicuramente rendere giustizia ad un personaggio così amato da parte dei lettori della saga.

Gestione cookie