Harry Potter, avete mai notato che nell’ultimo film i vestiti di Lord Voldemort si scoloriscono sempre di più? C’è una ragione profonda.
Il finale della saga di Harry Potter, è sicuramente uno dei più iconici sempre. Infatti abbiamo la possibilità di vedere la sconfitta di Lord Voldemort, dopo anni trascorsi a perseguitare il suo nemico Harry. Il suo obiettivo è sempre stato quello di farlo fuori, e ad un certo punto nell’ultimo film esplode una vera e propria battaglia che vede finalmente i due maghi all’azione l’uno contro l’altro.
Nei primi film, la figura di Voldemort è praticamente inesistente: lo vediamo per la prima volta all’interno del Calice di Fuoco. In questo caso lui ed Harry si ritrovano faccia a faccia, ma il loro incontro dura poco. I due si rivedono ufficialmente nell’ultimo capitolo della saga, quando va in scena la battaglia di Hogwarts. Harry decide di affrontare da solo Voldemort, pur consapevole del fatto di avere davanti lo stregone più potente del mondo. Eppure alla fine il bene vince sul male ed Harry riesce a sconfiggerlo, salvando se stesso, Hogwarts e tutte le persone a cui tiene. La cicatrice di Harry smette di far male e intraprende una vita bellissima, piena di successi e libera da ogni tipo di pericolo.
Lord Voldemort è uno dei protagonisti di tutta la saga, ma sicuramente appare molto più spesso alla fine, nel corso dell’ultimo film, I Doni della Morte. Impossibile non notare che all’inizio della pellicola quando Voldemort indossa un abito nero molto lungo in netto contrasto con la sua pallida carnagione. Poi, man mano che il film va avanti, il suo vestito cambia di colore, fino a diventare un mix di colori tra il grigio, il verde scuro, e qualche sfumatura di bianco. Banalmente si potrebbe pensare ad un cambio di abito, ma tra una battaglia e l’altra lo stregone non aveva certamente il tempo di cambiarsi. Allora da cosa dipende?
In verità il vestito di Voldemort semplicemente sbiadisce durante il film, questo succede ogni volta che viene distrutto un Horcrux. In un certo senso il colore simboleggia il suo potere che va lentamente a scomparire insieme a lui. Questo dimostra quanta cura per i dettagli c’è stata da parte dei registi di questi film meravigliosi, che sono rimasti davvero indelebili nel tempo.
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…
Una storia incredibile arriva da Caserta che vede protagonista un giovane di appena 30 anni…