Harry Potter, l’errore clamoroso che nessuno ha notato durante uno dei film della famosissima saga: esce giusto in mezzo all’inquadratura.
La saga di Harry Potter in questi anni ha raggiunto picchi di popolarità importanti. Ogni giorno un bambino del mondo inizia a leggere i libri per la prima volta, per non parlare di tutti quelli che guardano i film. Un successo senza precedenti che continua nonostante i film siano finiti davvero da molto tempo, non è un caso infatti deciso di fare una serie TV proprio per poter raccontare ancora più dettagli di questa meravigliosa storia che ci ha fatto sognare per tanto tempo.
Sicuramente il primo film è uno di quelli a cui siamo più affezionati. D’altronde si tratta proprio dell’inizio della storia: qui abbiamo la possibilità di conoscere Harry, che in un primo momento vive con gli zii che lo hanno cresciuto. Quando compie 11 anni la sua vita cambia completamente, perché riceve una lettera che per lui rappresenta la chiave della sua libertà e del suo futuro come mago. Scopre infatti di essere destinato a questo, e che i suoi genitori sono stati due dei maghi più bravi della loro generazione.
Harry Potter: avevate mai notato questo errore durante il primo film?
Quando Harry mette piede ad Hogwarts per la prima volta, conosce subito quelli che saranno i suoi migliori amici e i suoi peggior nemici. Con Draco Malfoy, in modo particolare, si ritrova ad avere un rapporto burrascoso. I due ragazzi si reputano completamente diversi: Harry infatti ha avuto una vita di stenti, i suoi zii infatti non lo hanno mai coccolato o cresciuto con amore, Draco invece è molto viziato e crede sempre di poter contare sulla sua famiglia. Con il passare della saga, anche queste sue convinzioni comunque vanno a vacillare.
C’è una scena particolare del primo film in cui Harry e Draco si sfidano con le bacchette e si tratta di un momento davvero tanto iconico della saga.
Ogni volta che guardiamo i film siamo sempre molto concentrati sulla bravura dei due bambini in quel momento lì, eppure c’è un dettaglio che forse non avevate notato. Mentre gli altri studenti sono lì a guardare la scena, tra di loro spunta un cameraman. Un errore davvero clamoroso di cui purtroppo si sono accorti troppo tardi e che, in un primo momento, hanno notato soltanto i fan più attenti.