Cosa succede a Draco Malfoy dopo la battaglia di Hogwarts? Il retroscena

Cosa succede a Draco Malfoy dopo la battaglia di Hogwarts, quando a malincuore decide di passare dalla parte di suo padre? Il retroscena che non vi aspettereste.

Siamo certi del fatto che, Draco Malfoy, sia uno dei personaggi più amati ma anche più discussi di Harry Potter. Chi ha letto bene i libri e guardato i film della saga, diventa col tempo ben consapevole del suo cambiamento. Da ragazzino viziato e con la puzza sotto il naso, cresce nelle paure di un giovane adolescente figlio di un padre che lo vorrebbe a sua immagine e somiglianza. E, nonostante lui da bambino sia dello stesso parere, diventando grande forma una personalità tutta sua.

Cosa succede a Draco Malfoy dopo la battaglia di Hogwarts? Il retroscena
Tom Felton (ANSA) potterandmore.com

Riceve infatti l’incarico importantissimo di uccidere Silente e qui abbiamo la possibilità di conoscere bene le sue paure, la sua voglia di essere diverso, da scappare da un futuro che suo padre sembra aver già deciso per lui. A salvarlo da questo incarico così importante poi sarà Severus Piton, che nel corso della storia, impara a volergli bene quasi come se fosse un figlio suo. Insomma, la storia di Draco è complessa e intricata, proprio per questa ragione i fan della saga non sono affatto contenti del fatto che alla fine di lui ci viene svelato ben poco.

Cosa succede a Draco Malfoy dopo la fine della saga? Il suo futuro da “adulto”

Nell’ultimo film, vediamo Harry e Draco scontrarsi per l’ultima volta ma, al momento del pericolo, Harry gli salva la vita. Segno del fatto che anche Harry in lui non ci ha mai visto cattiveria, solo ingenuità e in qualche modo addirittura una somiglianza, considerato che, pure se in modi diversi, entrambi sono cresciuti senza il vero amore di una famiglia. E qualche momento dopo prendiamo consapevolezza di questo quando Draco, sull’orlo delle lacrime, decide di stare dalla parte di suo padre durante la battaglia finale di Hogwarts.

Cosa succede a Draco Malfoy dopo la battaglia di Hogwarts? Il retroscena
Tom Felton (ANSA) potterandmore.com

Diventa così evidente agli occhi di tutti che quella sarà solo una decisione momentanea: infatti che fine fa Draco dopo la fine della saga? Draco convola a nozze con Astoria Greengrass, che muore poi nel 2019 per via di una maledizione del sangue. Con lei ha un figlio nato nel 2006 che chiama Scorpius Hyperion Malfoy. Nell’ultima parte della saga, lo vediamo proprio con la sua famiglia alla stazione di King’s Cross, pronto a lasciare andare suo figlio, poco prima della partenza del treno per Hogwarts.

Gestione cookie