Quanti anni ha Voldemort quando muore nell’ultimo film? L’età del terribile mago

Non si è mai parlato di questo nei film di Harry Potter, ma quanti anni ha Voldemort quando muore nell’ultimo film? Tutta la verità.

Non ci sono dubbi sul fatto che, Lord Voldemort, sia uno dei personaggi più discussi dell’intera saga di Harry Potter. Nonostante sia praticamente il cattivo della storia, la sua storia è una delle più interessanti e proprio per questa ragione, e pure se tutti hanno sempre provato un sano disprezzo nei suoi confronti, si fa fatica a non riconoscere il grande lavoro che J.K Rowling abbia fatto con questo incredibile personaggio della saga.

Quanti anni ha Voldemort quando muore nell'ultimo film? L'età del terribile mago
Lord Voldemort (ANSA) potterandmore.com

Abbiamo la possibilità di conoscere Voldemort fin dai primi minuti della saga, quando Hagrid racconta ad Harry la sua storia. Infatti è stato proprio questo mago crudele ad uccidere i suoi genitori, Lily e James, quando lui era solamente un bambino. Harry in quel momento non sa che, dopo un po’ di tempo, Voldemort tornerà per concludere con lui il lavoro che non ha mai portato a termine: Potter è il bambino che è sopravvissuto e questa cosa non va assolutamente bene per Voldemort che lo voleva morto quando era solo un neonato.

Quanti ha Voldemort quando muore? Tutto quello che non sapevi sulla saga

Nel corso della saga, abbiamo modo di conoscere sempre meglio Voldemort: il modo in cui Silente lo ha raccolto da un orfanotrofio quando era un bambino strano a cui nessuno voleva stare accanto, i suoi anni trascorsi ad Hogwarts in cui ha decisamente dato filo da torcere ai suoi insegnanti e, infine, il momento in cui è diventato sempre più cattivo, fino ad arrivare all’uomo che noi tutti abbiamo avuto la possibilità di incontrare solamente all’interno del quarto capitolo della saga, ovvero Il Calice di Fuoco.

Quanti anni ha Voldemort quando muore nell'ultimo film? L'età del terribile mago
Lord Voldemort (ANSA) potterandmore.com

Ma c’è una domanda che forse non tutti si sono fatti: quanti anni aveva Voldemort alla fine della saga più amata di tutti i tempi? Vedendolo in un certo modo ci veniva quasi naturale associarlo ad una creatura senza età, ma lui oltre ad essere un mago era un essere umano come tanti altri, dunque anche lui come tutti compiva gli anni. Viene raccontato che all’epoca della Camera dei Segreti Voldemort aveva all’incirca 16 anni, questo vuol dire che se la Camera dei Segreti è stata aperta più di 50 anni prima, Voldemort aveva circa 70 anni nel momento in cui Harry riesce a sconfiggerlo durante la battaglia di Hogwarts.

Gestione cookie