Harry+Potter%2C+la+scena+inedita+mai+vista+prima%3A+avrebbe+cambiato+per+sempre+la+storia+di+Draco+Malfoy+%28VIDEO%29
potterandmorecom
/libri-film/6260-harry-potter-la-scena-inedita-mai-vista-prima-avrebbe-cambiato-per-sempre-la-storia-di-draco-malfoy-video/amp/
LIBRI-FILM

Harry Potter, la scena inedita mai vista prima: avrebbe cambiato per sempre la storia di Draco Malfoy (VIDEO)

Esiste una scena in Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 che è stata tagliata, ma riscriverebbe l’intera storia di Draco Malfoy.

Tutti abbiamo imparato ormai la saga cinematografica di Harry Potter a memoria, ma naturalmente nel realizzare ben 8 film ci sono varie situazioni che si sono modificate nell’arco degli anni. In 10 anni si sono avvicendati ben 4 registi diversi e molti attori, va da sé che le pellicole abbiano subito diverse rivisitazioni nell’arco del processo produttivo. Aggiunte e tagli che in alcuni casi hanno fatto si che venissero tagliate intere storie e personaggi.

Harry Potter (ANSA) – Potterandmore.com

Ad esempio è ben noto a tutti che nel primo film Columbus dovette prendere la dolorosa decisione di tagliare tutte le scene già girate con Pix il poltergeist. Una scelta che alla fine influenzò tutti i film successivi visto che non fu mai più inserito all’interno di nessuna pellicola di Harry Potter. Tagli e aggiunte varie hanno riguardato anche gli ultimi due film della saga, che trattiamo come un’unica pellicola perché banalmente è stata girata nello stesso momento.

La scena tagliata in Harry Potter e i Doni della Morte parte 2

I Doni della Morte parte 1 e 2, infatti, sono stati girati come un unico grande film. La seconda parte però ha subito delle aggiunte successive, con alcune scene girate successivamente perché il risultato finale non piaceva al regista. Ad esempio la famosa scena finale della stazione fu girata nuovamente in seguito poiché, da quanto si vocifera, pare che i tre protagonisti sembravano eccessivamente invecchiati nella prima versione.

Sempre restando a questa ultima avventura di Harry Potter, bisogna fare presente però che altre scene sono state invece tagliate. Scene che avrebbero cambiato la storia di alcuni personaggi. Ad esempio mancano alcune parti dove Zia Petunia e Dudley hanno dei dialoghi con Harry che in un certo senso mostrano un minimo di umanità da parte di questi due personaggi. Un’altra scena però è stata cancellata dal montaggio finale e riguarda lo scontro tra Harry e Voldemort. Il giovane mago occhialuto si è appena risvegliato dal mondo dei morti e nella sequenza tagliata si può vedere Draco Malfoy correre verso di lui per difenderlo dal Signore Oscuro, un qualcosa che molti fan avrebbero sicuramente apprezzato, ma che probabilmente non è piaciuta al regista che ha deciso di eliminarla dal montaggio. Fortunatamente però esiste ancora una clip che ne mostra un pezzetto.

Antonio Russo

Recent Posts

Mission: Impossible, l’errore grossolano con Tom Cruise protagonista: c’è di mezzo l’Italia

In Mission: Impossible III c'è un errore abbastanza palese in una sena che coinvolge uno…

15 ore ago

Harry Potter, sarà un 2025 di grande festa: novità in vista al cinema e sugli scaffali

Gli amanti di Harry Potter potrebbero ricevere diverse gradite sorprese nell'arco del 2025 grazie ad…

2 giorni ago

Rai, chi è il presentatore del momento? Non è De Martino o Carlo Conti: gli stanno dando tutto in mano a lui

In casa Rai c'è un "nuovo" presentatore che sta prendendo sempre di più piede e…

3 giorni ago

Harry Potter, cosa sono e quali sono le Sacre 28? Sono un punto cardine nel mondo del maghetto

Spesso si sente parlare in Harry Potter (nei libri in verità) delle Sacre 28. Scopriamo…

4 giorni ago

Harry Potter, perché nel mondo magico non c’è tecnologia? Cosa succede davvero

In Harry Potter la tecnologia è praticamente assente, ma c'è un motivo particolare che si…

5 giorni ago

Mary Poppins, il dettaglio che nessuno ha notato: torna anche nel secondo film, ma è irriconoscibile (VIDEO)

All'interno del secondo Mary Poppins, c'è un piccolo cameo che davvero in pochi hanno notato…

6 giorni ago