Harry Potter, il personaggio fondamentale tagliato dalla Rowling: c’era di mezzo Hermione

In Harry Potter c’è una storia che è stata completamente stravolta per decisione della Rowling. Avrebbe cambiato tutto per sempre.

Harry Potter è una saga di ben 7 romanzi, la Rowling ci ha impiegato anni per scriverli scrivendo e cancellando continuamente personaggi, storie e tanto altro. Ci sono tante cose in quei libri che sono cambiate nell’arco degli anni alcune addirittura in corso d’opera. L’autrice britannica, infatti, aveva già in testa tutta la storia per sommi capi, ma solo in seguito, scrivendo i singoli romanzi, ha creato tutta l’intelaiatura che è servita per le varie storie.

Harry Potter, il personaggio fondamentale tagliato dalla Rowling: c'era di mezzo Hermione
Harry Potter e Hermione (ANSA) – Potterandmore.com

Anche tra i personaggi principali ci sono storie e fatti che sono state cancellate per fare spazio ad altro. Ad esempio, leggendo la storia di Hermione non si può fare altro che restare interdetti dinanzi al fatto che sappiamo così poco di lei. I suoi genitori vengono a malapena citati e sembra passare tantissimo tempo a casa Weasley proprio come Harry.

Harry Potter: la storia di Hermione tagliata

Ora molti non lo sanno, ma la Rowling aveva pensato a un qualcosa di diverso per la ragazzina. In particolare aveva dato vita ad una sorella minore. La bambina sarebbe dovuta essere una semplice babbana e creare un’altra storia secondaria da intersecare a quelle principali.

Hermione Granger grande paura
Hermione Granger (ANSA) – Potterandmore.com

La sorella di Hermione però, stando a quanto affermato dalla stessa Rowling non funzionava per niente all’interno della storia e sembrava quasi un corpo estraneo. Per questo motivo l’autrice decise di cancellare completamente questa parte. Inoltre, visto che la famiglia Weasley era così presente nei romanzi, decise per contrasto di dare meno spazio proprio alla famiglia della strega.

Sappiamo, infatti, che sono dentisti e sono molto fieri della loro bambina anche se non la capiscono fino in fondo, ma oltre tutto ciò sappiamo davvero poco nulla. La Rowling ha quindi deciso consapevolmente di tagliare i fili di questa storia. Chissà come sarebbe stata questa sorellina.

Gestione cookie