In Harry Potter la serie pare sia stato scelto un nuovo attore che impersonerà proprio uno dei grandi protagonisti della saga.
Cresce la febbre per i fan di Harry Potter che non vedono l’ora finalmente di rivedere le avventure del loro maghetto preferito sparate sullo schermo grazie alla serie tv. Ciò che si sa è che in estate cominceranno le riprese ed è già partito il toto nomi per quanto concerne la scelta dei nuovi attori che dovranno interpretare i personaggi principali.

In particolare, nelle scorse ore, sarebbe emerso un nome nuovo per quanto concerne il ruolo di Albus Silente, un nome per certi versi un po’ a sorpresa, ma che potrebbe fare davvero grandi cose in quel ruolo. Stiamo parlando di John Lithgow, un attore eclettico che nella sua carriera ha già interpretato tantissimi ruoli.
Harry Potter, la scelta sulla serie che fa rumore
In particolare di recente ha raggiunto tantissima popolarità proprio in Gran Bretagna grazie al ruolo di Winston Churchill in The Crown che gli è valso il plauso del pubblico e della critica. Nella sua carriera può già vantare 6 Emmy, 3 Golden Globes, 2 Tony e 2 nomination agli Oscar. Per ora dalle parti di HBO tutto tace.

Certo la scelta di John Lithgow potrebbe segnare una netta rottura con il passato e con la Rowling. Come sappiamo, infatti, l’autrice britannica ha sempre richiesto espressamente attori britannici e questa volta si ritroverebbe con un americano in un ruolo centrale come quello di Silente. Addirittura si vocifera che in passato persino Robin Williams fu scartato dal ruolo di Hagrid per questo motivo. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane.