Titanic, si ritira l’iconica attrice: ha fatto la storia del cinema

Uno dei volti più noti del film Titanic ha deciso di chiudere con il cinema, annunciando l’addio alle scene. Ecco di chi si tratta.

Nel 1997 usciva al cinema Titanic, uno dei film più apprezzati dal pubblico mondiale, un vero e proprio cult che riportò alla notorietà la tragedia del transatlantico più famoso al mondo, con protagonisti Leonardo Di Caprio e Kate Winslet. Il film racconta dell’amore tra un ragazzo in cerca di fortune ed una giovane aristocratica, in attesa di sposare un uomo molto ricco, di cui però non è stato mai innamorata.

Titanic si ritira l'attrice
Titanic ecco l’annuncio (ANSA) – Potterandmore.com

Di Caprio interpreta Jack Dawson, mentre la ragazza ha il nome immaginario di Rose DeWitt Bukater, e dal loro incontro nascerà una brevissima quanto intensa storia d’amore. Tutto il cast è di altissimo livello, e nelle ultime ore, è stato annunciato il ritiro di una nota attrice che ha fatto parte del cast di Titanic, che ha scelto di lasciare la carriera cinematografica.

Titanic, si ritira dal cinema l’attirce Kathy Bates

Il cinema ci regala ogni giorni migliaia di notizie, relative a film in uscita, indiscrezioni, anche sulle vite pubbliche e private degli attori. L’attrice di Titanic Kathy Bates ha scelto di ritirarsi dalle scene, e per chi non dovesse ricordarla per nome, nel film dedicato al transatlantico ricopriva il ruolo di Margaret “Molly” Brown, un’attrice che viaggiava in prima classe, e che fu in grado di sopravvivere alla tragedia avvenuta nelle acque dell’Oceano Atlantico, riuscendo a trasferirsi a New York, dove morì poi vent’anni dopo, nel 1932.

Kathy Bates addio al cinema
Kathy Bates decisione clamorosa (ANSA) – Potterandmore.com

Tornando al ritiro dalle scene della Bates, tutto il mondo del cinema è rimasto piuttosto sorpreso, anche se all’età di ormai 76 anni compiuti, è comprensibile che si voglia ricercare un minimo di pace e distacco dalla vita mondana. L’attrice ha scelto di dire addio alle scene dopo aver completato le ultime riprese del reboot della serie tv Matlock, ed al contrario di tanti suoi colleghi che avevano annunciato l’addio per poi tornare sui loro passi, la Bates sembra essere molto determinata.

Parlando al “New York Times“, la nativa di Memphis ha dichiarato che questo sarà il suo ultimo ballo, e che nulla potrà farle cambiare idea. La sua carriera è durata ben 50 anni, con tanto di premio Oscar conseguito e tre nomination, ma anche con ruoli impossibili da dimenticare, come quelli in Titanic ed in Misery non deve morire. Un’attrice che non sarà facile scordare.

Gestione cookie