C’è chi si è emozionato guardando il film con protagonista Macaulay Culkin e chi mente. Per tutti gli appassionati è arrivata una notizia sensazionale.
Quando sta per arrivare Natale c’è una sola certezza in TV: nella programmazione non mancherà Mamma ho perso l’aereo. La storia di un bambino di 8 anni di nome Kevin che viene dimenticato a casa dai suoi genitori rappresenta un cult delle feste natalizie.
Macaulay Culkin diede sfoggio di qualità attoriali straordinarie. Ai tempi aveva 10 anni e non avrebbe mai immaginato il successo che avrebbe investito la sua vita dopo il film. Il suo desiderio di rimanere solo in casa si esaudì. I parenti nella fretta di prendere l’aereo per Parigi, durante le feste di Natale, si accorsero troppo tardi della sua assenza. Il bambino si troverà a difendere, in assenza della famiglia, la sua casa dai Harry e Marv.
I due malintenzionati furono interpretati da Joe Pesci e Daniel Stern. L’accoglienza nelle sale non fu, immediatamente, capita da tutti. Nel corso del tempo il film ebbe il riconoscimento che meritava per cast, spirito umoristico natalizio e musiche. La pellicola incassò ben 476,7 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando la commedia live-action con il maggior successo fino all’uscita di Una notte da leoni 2 (2011), e ha reso l’attore bambino Macaulay Culkin un mito vivente.
Mamma ho perso l’aereo è diventato un cult generazionale per tutti i bambini nati dagli anni ’80 in poi. Fu secondo per incasso solo a Ghost – Fantasma. È stato nominato a due Golden Globe come miglior film commedia o musicale e miglior attore in un film del genere a Culkin. Dato il successo clamoroso della prima pellicola, venne anche fatto un sequel, Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York, è uscito nel 1992. Ecco quanto costa una notte nel noto hotel di NY dove venne girato il film.
Il mondo è pieno di bambini, divenuti adulti, nostalgici per le avventure di Kevin. Come annunciato dal magazine Today, il tour conterà 15 incontri con il pubblico, negli Stati Uniti, dopo la proiezione del film. Si parte il 30 novembre e si arriverà il 15 dicembre nelle seguenti località: Erie, Pennsylvania; Louisville, Ky.; Evansville, Indiana; Indianapolis, Illinois; Rosemont, Illinois; Milwaukee, Wisconsin; Detroit, Michigan; Akron, Ohio; Johnstown, Pennsylvania; Reading, Pennsylvania e Newark, N.J..
Sarà pure una operazione nostalgia ma siamo sicuri che i fan non si lasceranno sfuggire l’occasione. Home Alone: A Nostalgic Night with Macaulay Culkin inizierà con la proiezione della pellicola nelle sale, a cui seguirà l’incontro con l’attore che racconterà i suoi ricordi sul set e alcuni aneddoti succulenti.
Oggi vi riporteremo una classifica molto interessante, che riporta i film peggiori della storia. Ecco…
Grande notizie per tutti gli appassionati di anime, con il ritorno di Anna dai capelli…
I Cinepanettoni hanno fatto la storia del nostro paese, ma è difficile riuscire a trovarli…
La Famiglia Reale è più divisa che mai, il problema non sono più i principi…
Oggi vi parleremo di un audiolibro che raccoglie 80 articoli scritti da J.K. Rowling, la…
Intrighi, inganni e tradimenti, se sei alla ricerca di un film o di una serie…