Harry Potter la pietra filosofale fu un successo strepitoso, ed oggi vi mostreremo alcune sue scene tagliate. Tutti i dettagli.
Era il 6 dicembre del 2001, la Lira stava per far spazio all’Euro ed i preparativi per le festività natalizie stavano per entrare nel vivo. E proprio in quel giorno, debuttò nei cinema italiani Harry Potter e la pietra filosofale, il primo film della saga dedicata al maghetto più famoso del mondo. Negli USA, la pellicola aveva esordito tre settimane fa, riscuotendo un enorme successo, che poi fu confermato in ogni angolo del mondo.
Harry Potter e la pietra filosofale vinse innumerevoli premi ed ottenne incassi da record, e nella giornata odierna, vogliamo riportarvi alla sua produzione, parlandovi delle scene tagliate più famose del primo film. Probabilmente, i fan più accaniti ne saranno già a conoscenza, ma per chi si sta avvicinando solo ora a questa saga, sarà un’occasione interessante per conoscerla ancor meglio.
Con una durata di 152 minuti, Harry Potter e la pietra filosofale è uno dei film della saga più lunghi in assoluto, ed è anche ricchissimo di scene tagliate. Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube di Benedetta Senatore, probabile fan della serie, possiamo ammirare le scene tagliate più note in assoluto, che contribuiscono ad alimentare la passione degli amanti del maghetto diffusi in ogni angolo del mondo.
Il nostro obiettivo è quello di farvele godere con i vostri occhi, ma alcune meritano sicuramente due parole. Tra le più iconiche c’è senza dubbio la prima lezione di pozioni, nella quale Severus Piton chiede dove potrebbe trovare un bezoar, per poi scontrarsi con Harry Potter in persona. Non ricordiamo però il momento in cui Harry vede Hermione Granger pronta a rispondere a tutte le domande, spingendo il loro professore a lasciarle la parola. Di sicuro, è uno dei momenti più interessanti dell’intero video, ma c’è anche molto altro di cui verrete a conoscenza ascoltando con attenzione.
Inoltre, è da rimarcare anche la scena tagliata della metropolitana, nella quale Harry, che è stato appena salvato da Hagrid, si ritrova con lui nella metropolitana di Londra. I due sono diretti verso Diagon Alley, dove acquisterà tutto ciò che gli serve per affrontare il primo anno ad Hogwarts. Tra ciò che gli serve, il maghetto elenca anche dei guanti di pelle di drago, con Hagrid che gli confesse di essere molto attratto da queste creature.
Harry Potter è presente a livello di libro in diverse versioni. Esiste una però davvero…
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…