Lo sai che si trova in Italia uno dei set più usati al mondo? Hanno girato Star Wars, Mission Impossible e tanti altri, ci sei stato sicuramente

In Italia è possibile trovare diversi set cinematografici, ed oggi vi parleremo di uno dei più noti in assoluto. Ecco dove si trova.

L’Italia ha da sempre un grande rapporto con il mondo del cinema, con una grande quantità di attori e film di successo che sono provenienti dal nostro paese, e ci hanno fatto onore in giro per il mondo. Nella giornata di oggi, vi parleremo di uno dei set cinematografici più famosi del nostro paese, nel quale sono stati girati dei veri e propri capolavori, ma che molti di voi non conosceranno.

Set cinematografico si trova in Italia
Set cinematografico che spettacolo – Potterandmore.com

Non ci stiamo riferendo, ovviamente, agli Studi di Cinecittà, forse i più famosi in assoluto in Italia, ma ad una vera e propria opera d’arte che è situata nel Sud del nostro paese, e che viene visitata ogni anno da milioni di turisti. Per chi non è a conoscenza di questo set, sarà una grande sorpresa scoprire la verità.

Reggia di Caserta, quanti film sono nati qui

Quale può essere un set tanto famoso quanto misterioso, che ha ospitato le riprese di alcuni capolavori cinematografici, situato nel Sud Italia? Stiamo parlando della Reggia di Caserta, dove è stato girato Star Wars, ma anche Angeli e Demoni, ovviamente non per la totalità del film, ma comunque per delle scene molto importanti.

Reggia di Caserta set molto famoso
Reggia di Caserta in mostra (ANSA) – Potterandmore.com

Ad esempio, in Star Wars, la Reggia è il Palazzo Reale del pianeta Naboo, corte della Regina Padmé Amidala. La saga ha fatto tappa nel noto luogo campano sia nel 1999 che nel 2002, ed ancora oggi, molti fan di Guerre Stellari si recano qui per visitare il set del loro film preferito. Inoltre, visto il divieto di Città del Vaticano riguardo alle riprese nell’interno della Basilica di San Pietro, la Reggia di Caserta divenne protagonista anche del film Angeli e Demoni, capolavoro con Tom Hanks basato sul romanzo di Dan Brown.

A causa del divieto del Vaticano, la Reggia di Caserta fu utilizzata come set per gli interni della Basilica di San Pietro, ma non è finita qui. Infatti, anche Mission Impossibile 3 con Tom Cruise è stato girato, per alcune scene, presso la Reggia di Caserta, e di sicuro, in futuro anche altri registi la sceglieranno dato il magnifico scenario.

Gestione cookie