Durante le riprese di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban andò in scena uno scherzo esilarante di Alan Rickman ai danni di Radcliffe.
Harry Potter in questi anni ha catturato la fantasia di tanti ragazzi prima attraverso i libri e poi grazie al cinema, che ha saputo mettere su schermo ciò che J.K. Rowling aveva scritto. È universalmente riconosciuto che uno dei migliori film in assoluto della saga sia il terzo: Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. In quella pellicola, infatti, ad un cast stellare che vedeva l’ingresso di un mostro sacro come Gary Oldman era stato affiancato un giovane regista come Alfonso Cuaron. Il messicano è oggi universalmente riconosciuto come uno dei migliori direttori e vanta addirittura ben 4 Premi Oscar.
All’epoca però non fu una scelta semplice, in lizza c’erano diversi pretendenti dopo l’addio di un mostro sacro come Chris Columbus che dopo aver diretto i primi 2 con un successo clamoroso decise di tornare in America per concentrarsi maggiormente sulla propria famiglia. Cuaron, pur ottenendo al botteghino meno clamore rispetto agli altri film della saga riuscì a stravolgere completamente alcuni elementi che poi furono mantenuti anche nei film successivi.
La critica apprezzò soprattutto il taglio dark dato alla pellicola e la maggiore maturità nella recitazione dei giovani attori. Naturalmente durante le riprese si crearono dei rapporti tra i ragazzi, legami profondi, alcuni dei quali perdurano ancora attualmente. Harry Potter però era un mix di stelle emergenti e attori affermati. In particolare questi ultimi si divertivano a tornare un po’ bambini con i ragazzi giocando e scherzando con loro così da non appesantire troppo le ore di lavoro insieme.
In particolare proprio durante le riprese di quell’Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, andò in scena una delle scene più divertenti della saga, anche se nel montaggio per ovvie ragioni è stata tagliata. Michael Gambon (Silente) e Alan Rickman (Piton) decisero di inserire un cuscino che emetteva delle finte flatulenze proprio sotto Daniel Radcliffe (Harry Potter). Nella clip si può vedere di come l’ignaro ragazzo, come da copione, faccia finta di dormire mentre Silente e Piton discutono vicino a lui e proprio in quel momento partono dei rumori molesti che fanno scoppiare in una sonora risata prima Rickman e poi via via tutti gli altri. Una scena assolutamente esilarante che ancora oggi i protagonisti raccontano con un sorriso.
Harry Potter è presente a livello di libro in diverse versioni. Esiste una però davvero…
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…