I Goonies II, tutto pronto per un sequel? Arrivano le prime informazioni: cosa c’è da sapere

I Goonies è uno dei film di avventura più amati in assoluto, ed a quasi 40 anni dalla sua uscita si inizia a parlare di un sequel.

Nel cinema i sequel sono molto frequenti, e probabilmente sono più le pellicole che ne hanno avuto almeno uno piuttosto che quelle che hanno rappresentato l’unica produzione. Nella giornata di oggi, vi parleremo della possibile realizzazione di un sequel de I Goonies, celebre film d’avventura uscito nelle sale nell’ormai lontano 1985, con la regia di Richard Donner. La sceneggiatura di Chris Columbus fu ricavata dal soggetto di Steven Spielberg, che fu anche produttore della pellicola.

I Goonies II, tutto pronto per un sequel? Arriva la clamorosa indiscrezione
I Goonies – Potterandmore.com

Il nome deriva da un gruppo di quattro ragazzi cresciuti in un quartiere di Astoria, nello stato americano dell’Oregon, chiamato Goon Docks. I ragazzi, proprio per via del nome del luogo in cui abitavano, si facevano chiamare I Goonies. Ma a questo punto, è bene andare ad introdurre l’argomento odierno, vale a dire la proposta di uno dei protagonisti di un sequel, che sulla carta, appare di difficile realizzazione, ma nella vita, come si dice in gergo, mai dire mai.

I Goonies, Sean Astin ne propone il sequel

Dall’uscita de I Gononies sono trascorsi 39 anni, e generalmente, è difficile poter assistere ad un sequel così tanto tempo dopo il film originale. Tuttavia, Sean Astin ha proposto un sequel a Steven Spielberg, il famoso regista che realizzò questa iconica pellicola. Astin è uno dei protagonisti del film, avendo interpretato, all’età di soli 14 anni, Mikey Walsh. Va detto che la voce circola già da alcuni mesi, con un tabloid britannico che ha anche parlato di un imminente via alle riprese.

Sean Astin vuole il ritorno
Sean Astin attore di successo (ANSA) – Potterandmore.com

Inoltre, pare che un team creativo starebbe sviluppando già alcune idee per la pellicola, con lo stesso Astin che sarebbe coinvolto nel progetto. Tuttavia, a freddare l’entusiasmo dei fan ci aveva pensato pochi giorni fa Martha Plimpton, Stef Steinbrenner nel film, la quale ha dichiarato che non ci sarà nessun sequel de I Gonnies, e che non è presente alcun copione.

Tuttavia, Astin ha aperto a questa possibilità con un post pubblicato sul proprio profilo X, dove ha entusiasmato i fan. Il nativo di Santa Monica ha caricato una foto di un poster realizzato dai fan con scritto The Goonies 2, sottolineando che “è arrivato il nostro momento“, facendo riferimento agli attori del cast del film originale. Al momento, non c’è ancora nulla di ufficiale, ma le voci sono piuttosto confuse sull’argomento.

Gestione cookie