Che malattia ha Morbius? Si tratta di una patologia terribile

Oggi vi parleremo della terribile malattia che affligge Morbius, il noto cattivo della Marvel. Scopriamo da che cosa è affetto.

L’universo Marvel è composto da un numero molto elevato di personaggi, ed oggi vi parleremo di uno dei cattivi più noti. Stiamo parlando del dottor Michael Alexander Morbius, creato da Roy Thomas per quanto riguarda i testi e Gil Kane, che ne ha realizzato i disegni. Essi sono stati pubblicati dalla Marvel Comics, e la nascita di questo personaggio risale al 1971, quando apparve nella prima serie di The Amazing Spider-Man, al numero 101.

Morbius male terribile
Morbius che dramma (ANSA) – Potterandmore.com

Viene definito come un anti-eroe, ma che possiamo definire diverso rispetto ai classici personaggi malvagi. Infatti, ha dei lati buoni ed umani, che però alterna ai malvagi istinti vampireschi non appena è colto dalla sete di sangue, ed è uno degli avversari principali dell’Uomo Ragno, ma anche di altri protagonisti dei fumetti Marvel come Blade e Ghost Rider. Nel 2022, sotto la regia di Daniel Espinosa, è uscito al cinema un film incentrato su Mobius, interpretato da Jared Leto. Chi lo ha visto o ha letto i fumetti sarà perfettamente a conoscenza della grave malattia che lo ha colpito, di cui ora andremo a parlare.

Morbius, tutto sulla terribile malattia

Abbiamo detto che Morbius è personaggio malvagio, ma che conserva anche alcuni tratti di umanità. La causa della sua indole cattiva è legata alla malattia che lo affligge, ovvero la leucemia, ed è per questo che sembrava avere di fronte a sé solamente pochi giorni di vita. Tuttavia, le cose cambiano quando un suo amico, Emil Nikos, tentò di salvargli la vita, iniettandogli del sangue di un pipistrello vampiro.

Morbius malattia tutta la storia
Morbius malattia cosa aveva (ANSA) – Potterandmore.com

La leucemia è dunque la causa della sua malvagità, anche a seguito degli eventi che si scatenarono dopo l’assunzione di questo sangue infetto. Infatti, Morbius divenne una creatura orripilante dopo essere stato entrato in una macchina da lui stesso creata, che viene azionata da Emil. Il corpo dello scienziato ne esce cambiato e trasformato in una creatura mostruosa, assetata di sangue.

Diventa così un vampiro a tutti gli effetti, con il colore della pelle che inizia a diventare sempre più bianco, sino a trasformarlo quasi in un cadavere. La malattia assume dunque un’importanza capitale in questo personaggio, dal momento che è stata proprio la leucemia a scatenare tutta la serie di eventi che hanno trasformato il pacato scienziato in un mostro malvagio.

Gestione cookie