Oggi vi parleremo della paura più grande del personaggio di Hermione Granger, interpretato da Emma Watson. Ecco tutti i dettagli.
Nel magico mondo di Harry Potter trovano spazio tantissimi personaggi, che sono entrati a far parte dell’immaginario collettivo. Tra i protagonisti, non possiamo non citare Hermione Granger, interpretata da Emma Watson, che è la migliore amica di Harry e di Ron Weasley, con i quali forma un terzetto entrato di diritto nella storia del cinema, e non solo della saga di cui fa parte.
Le sue qualità principali sono la sua grande intelligenza, per cui spicca in tutta la saga, e che le permette di risolvere anche le situazioni più complicate, ma anche la conoscenza di ogni singolo aspetto, anche il più nascosto, del mondo della magia. Hermione Granger è considerata la mente del trio composto con Harry e Ron, e molto spesso, si rivela anche più preparata dei maghi adulti, tanto da metterli sovente in imbarazzo. Lei è una strega nata da genitori babbani, ovvero non dotati di alcun potere magico, e grazie alle sue doti, diventa una delle studentesse di Hogwarts migliori di sempre.
Oltre alla sua importanza nella saga, è stata spesso presa come esempio di eroina femminista, in ambito moderno, ed in base alle dichiarazioni della scrittrice J.K. Rowling, creatrice del personaggio, è stata riprodotta in maniera molto fedele a lei stessa da giovane. Hermione è il femminile di Hermes, dio dell’intelligenza, proprio per sottolineare la forza della sua mente tanto acuta.
Abbiamo dunque compreso quanto il personaggio di Hermione Granger sia stato fondamentale nella saga di Harry Potter, ma nella giornata odierna, vogliamo parlarvi della sua più grande paura, ricordando che ogni personaggio ne ha una. Neville è terrorizzato dal professor Piton, così come il professor Lupin e la gran parte degli altri personaggi. Hermione, considerata la più brillante di Hogwarts, non riesce quasi mai a sottrarsi dalla sua paura, che si può notare in maniera ricorrente nei vari film.
Infatti, Hermione Granger ha un grande timore della professoressa McGrannit, che in alcuni casi si rivolge a lei facendole notare che ha sbagliato tutto. Ricordiamo che Hermione era solita farsi notare come la migliore della sua classe, rispondendo sempre per prima a tutte le domande che le venivano poste. Forse, l’unico limite dell’eroina femminile è proprio questa paura.
Harry Potter è presente a livello di libro in diverse versioni. Esiste una però davvero…
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…