Il film maledetto che in pochi riescono a vedere: dietro c’è una scia di delitti

Oggi vi parliamo di quello che è considerato un vero e proprio film maledetto, entrato nella storia del cinema. Ecco i particolari.

La storia del cinema è fatta di tanti capolavori, film che sono entrati nell’immaginario collettivo, diventati dei veri e propri cult. Nella giornata di oggi, vi parleremo di quello che è diventato un vero e proprio film maledetto, al quale sono legati episodi drammatici avvenuti nella vita reale, e che hanno aumentato l’alone di mistero che si cela dietro a questa pellicola.

Film storia terribile
Film fan increduli – Potterandmore.com

Nello specifico, ci stiamo riferendo a Poltergeist, uno degli horror più noti in assoluto, uscito nelle sale nel lontano 1982. Come ben sappiamo, l’horror non è un genere per tutti, e questa pellicola ha terrorizzato generazioni di ascoltatori, ma forse in pochi sanno ciò che accadde dopo la sua messa in onda. Andiamo a scoprire i dettagli di una storia a dir poco terrificante.

Poltergeist, la storia di un film maledetto

Poltergeist è un horror che ottenne un enorme successo, tant’è che ne vennero realizzati anche un paio di sequel. Ma perché si parla di un film maledetto? Prima di tutto, per via della scomparsa di Heather O’Rourke, che interpreta Carol Anne, morta ad appena 12 anni quando stava per terminare le riprese del terzo film della saga. La causa della morte fu un’occlusione intestinale acuta, che aveva provocato anche uno shock settico ed una sepsi.

A quel punto, si decise di proseguire le riprese del terzo capitolo di Poltergeist III tramite l’utilizzo di una controfigura nei panni di Carol, ma la maledizione non è certo finita qui. Infatti, Julian Back e Will Sampson morirono per cause naturali, ma ancor più drammatica fu la fine di Lou Perry. Quest’ultimo venne ucciso nella sua abitazione da uno sconosciuto, che lo colpì a morte con un’ascia. Tutto finito? Nemmeno per sogno, la maledizione di Poltergeist è alimentata da un’altra fine atroce, probabilmente, la morte che più di tutte quante ha sconvolto i fan della saga, e che ancora oggi nessuno ha dimenticato.

Infatti, Dominique Dunne fu uccisa dall’ex fidanzato nel novembre del 1982, subito dopo le riprese del primo film che usciva in sala proprio in quel periodo. L’omicidio si consumò a Los Angeles il 4 di novembre di quell’anno, La donna venne strangolata a morte e per lei non ci fu nulla da fare, con il cuore ed i suoi reni che vennero donati. La maledizione di questo film affascina ancora tutti.

Gestione cookie