Il cast di Harry Potter ha visto la partecipazione di vere e proprie star del cinema. Oggi vi riportiamo le parole di un’attrice scartata.
Il successo planetario di Harry Potter è ancora negli occhi dei suoi milioni di fan, che di certo non dimenticano ciò che questa saga ha rappresentato. La scrittrice J.K. Rowling ha dato alla luce un vero e proprio mito della letteratura e del cinema, ed ora i fan sono in forte attesa per l’uscita della serie tv dedicata al maghetto, che potremo ammirare nei prossimi anni.
Il cast di Harry Potter è stato formato da un gran numero di attori ed attrici di successo, e purtroppo alcuni di loro ci hanno lasciato nel corso del tempo. Nella giornata di oggi, vi parleremo di una nota attrice che fu scartata in sede di provini, e che ha ammesso che la mancata partecipazione alla saga fu una delusione che ancora oggi le brucia parecchio.
Harry Potter, il perché del no a Saoirse Ronan
Del cast di Harry Potter non ha mai fatto parte una delle attrici più richieste ed in voga al giorno d’oggi, vale a dire Saoirse Ronan, che ha rivelato di essere stata scartata dopo aver svolto un provino. Pensate che la Ronan è la seconda attrice aver ricevuto quattro candidature all’Oscar prima di aver compiuto 25 anni, ma nonostante questo, il mancato ingaggio per la saga di Harry le brucia ancora molto.
Secondo il suo racconto, avrebbe dovuto interpretare il ruolo di Luna Lovegood, per cui fu poi scelta Evanna Lynch, che regalò al pubblico un’interpretazione a dir poco sopraffina. Andiamo ad ascoltare le parole della Ronan su come andò la vicenda: “Ci sono delle occasioni che ti passano accanto e su cui rifletti dicendoti che è stato un passo falso per la tua carriera. Mi brucia ancora molto perché non ho rifiutato il ruolo, ma non mi hanno affidato la parte. Avevo provato a fare il provino per Luna Lovegood, ma decisero di non prendermi quella volta“.