Oggi vi mostreremo una scena che in pochi conoscono, e che riguarda un noto film con Leonardo DiCaprio. Qui recitò in italiano.
Che Leonardo DiCaprio abbia un qualche legame con l’Italia lo si può ben intendere dal suo cognome, anche se ufficialmente, non ha cittadinanza del nostro paese ed è pienamente un cittadino statunitense. Suo padre George è un fumettista di origini italiane dal lato paterno, e quel cognome è chiaramente un indizio di vicinanza con il nostro paese.
Leonardo DiCaprio, com’è ovvio che sia, non ha mai recitato in italiano nei suoi film, ed il suo doppiaggio per le versioni del nostro paese è affidato a Francesco Pezzulli, che sin dal 1996 è il suo doppiatore principale. Tuttavia, oggi vi proporremo una scena il cui l’attore e premio Oscar pronuncia alcune parole in italiano, in uno dei film più famosi in cui ha preso parte. Ecco di quale si tratta.
Leonardo DiCaprio, questa scena è in italiano
Nel 2012, al cinema uscì un film amatissimo, vale a dire Django Unchained, con Jamie Foxx nel ruolo di protagonista, al fianco di Leonardo DiCaprio e Christoph Waltz. Scritto e diretto da Quentin Tarantino, è un omaggio al Django di Sergio Corbucci del 1966, e va detto che è stato accolto in maniera trionfale dalla critica e dai milioni di spettatori che lo hanno visto. La trama racconta la storia degli schiavi nel Texas ed i fatti avvengono nel 1858, con Django che è uno schiavo nero di proprietà dei fratelli Speck. Tuttavia, il dottor King Schultz ha intenzione di comprare lo schiavo, senza però ottenere una risposta positiva da parte dei proprietari.
Ripercorrere la trama, ovviamente, sarebbe impossibile data la sua complessità, e vi basti ricordare che Leonardo DiCaprio ricopriva il ruolo di un’antagonista, ovvero Calvin J. Candie. In questo video, pubblicato sul canale YouTube “iFilmatti“, vediamo DiCaprio pronunciare alcune parole in italiano con la sua vera voce, dal momento che questa è la versione originale, in inglese. Siamo certi che ciò che sentirete vi stupirà.