Oggi vi proporremo alcuni dialoghi mai visti sul primo film di Harry Potter. Andiamo a vedere perché c’è questa differenza.
Quando un film o una saga cinematografica ottengono il successo che è riuscito a conseguire Harry Potter, la storia di quelle opere viene studiata per diversi anni, sino a scorgere dei curiosi aneddoti che la riguardano anche per diversi anni dopo la sua uscita al cinema. Oggi vi parleremo di alcuni dialoghi che hanno catturato la loro attenzione, e che riguardano la prima pellicola, uscita al cinema la bellezza di 23 anni, nell’ormai lontano 2001.
Ovviamente, ci stiamo riferendo ad Harry Potter e la pietra filosofale, film che sbalordì tutte le platee del mondo, totalizzando un successo che raramente si era visto prima nel suo genere. Come andremo ora a vedere, la nostra analisi si basa sulle differenze che si sono registrate tra il primo trailer ed il film vero e proprio, in particolar modo, sul fronte dei doppiaggi. Come molti di voi avranno notato, infatti, le voci non corrispondono tra trailer e film, per motivi diversi tra di loro.
Poco prima dell’uscita di qualsiasi film, le case produttrici tengono a “stuzzicare” la curiosità dei fan mediante la pubblicazione di alcuni brevi video, che vengono definiti trailer o, in certi casi, anche teaser, quando vengono rivelati ancor meno dettagli. Oggi vi mostreremo il primissimo trailer di Harry Potter e la pietra filosofale, vale a dire il primo film della saga prodotta da Warner Bros, ispirata al romanzo di J.K. Rowling.
Questo video, per anni introvabile, è stato pubblicato sul canale YouTube “Ecodelcinema“, ed i veri cultori della saga che narra le avventure del maghetto più famoso del mondo e della sua cerchia di amici e colleghi, noteranno subito la particolarità dei suoi dialoghi. Ad esempio, la doppiatrice di Madame Bumb è differente rispetto a quella del film, un dettaglio che a coloro che hanno seguito con meno attenzione la pellicola magari era sfuggito.
Ma per quale motivo ci sono queste differenze? Prima di tutto, perché il trailer viene montato molto prima rispetto alla fine delle riprese, e ciò significa che è stato doppiato prima del film stesso. Inoltre, e questa non è una caratteristica che riguarda solo Harry Potter, spesso i doppiaggi vengono modificati nei trailer per creare più enfasi, e per catturare il maggior numero di ascoltatori possibili ed invitarli a seguire il film per intero.
Il successo ottenuto da The Penguin è stato assolutamente eccezionale, ma c'è chi si chiede…
C'è una rivelazione molto interessante da parte di uno degli attori più importanti de Il…
Oggi vi parleremo di un personaggio molto presente nei primi film di Harry Potter, che…
Un posto al sole, il presepe di Raffaele a Palazzo Palladini è un vero capolavoro:…
Il sequel di Dogma è in fase di sviluppo, con un cast di primissimo livello.…
Cosa vedere dopo se stai amando Il Patriarca 2 con Claudio Amendola? 5 serie TV…