Christopher Nolan lavora ad un nuovo film? Cosa sappiamo sui progetti futuri

Il regista Christopher Nolan viene dal successo globale di Oppenheimer, ed è al lavoro su un nuovo film. Eccone i particolari.

Tra i migliori e più influenti registi del nuovo millennio non può mancare una menzione per Christopher Nolan, brillante protagonista del cinema moderno, nato a Londra il 30 luglio del 1970. Sino ad oggi, è al settimo posto come regista che con i suoi film ha prodotto più incassi di sempre, con un totale di 6,1 miliardi di dollari, ma la sua carriera è ancora lunga, e potrebbe scalare ulteriori posizioni in questa gloriosa graduatoria.

Christopher Nolan nuovo film
Christopher Nolan regista stellare (ANSA) – Potterandmore.com

Di recente, ha portato a casa la bellezza di 7 Oscar con il capolavoro Oppenheimer, che racconta la storia del padre della bomba atomica che pose fine alla seconda guerra mondiale. Ha firmato anche altri gioielli come Interstellar, Dunkirk ed Inception, ma la lista è troppo lunga per pensare di riportarli tutti. Al momento, Christopher Nolan starebbe preparando anche la realizzazione di un nuovo film, e visti i risultati dei precedenti, non abbiamo dubbi sul fatto che sarà una nuova opera d’arte. Scopriamo cosa sappiamo su questo progetto.

Christopher Nolan, tutto sul nuovo film

Quando un regista come Christopher Nolan ottiene un successo come quello di Oppenheimer, non può che moltiplicare l’attesa, da parte degli appassionati, per il prossimo film di cui sarà al timone. Ebbene, il 17 di luglio del 2026 uscirà la sua prossima pellicola che sarà prodotta ancora da Universal Pictures dopo l’addio alla Warner Bros. Inoltre, proseguirà l’accordo con IMAX, ma ancora è molto difficile pensare di sapere di cosa parlerà il nuovo film.

Nolan prime indiscrezioni
Nolan riceve l’Oscar (ANSA) – Potterandmore.com

Infatti, nel corso di un’intervista con “The Atlantic“, ha fatto sapere che non potrà sbottonarsi sui temi che verranno toccati nel nuovo film, che per il momento resta dunque top secret. Tuttavia, pare non ci siano dubbi sul fatto che il grande Matt Damon sarà parte del 13esimo film di Christopher Nolan, dopo essere stato uno dei grandi protagonisti di Oppenheimer. Nolan sarà anche autore della sceneggiatura, e sarà anche produttore assieme alla moglie Emma Thomas, sotto l’etichetta Syncopy. Ci auguriamo di saperne di più a breve.

Gestione cookie