Se il sequel di Joker non ha fatto impazzire il pubblico nelle sale, c’è un film che in America ha lasciato il segno.
Gli horror, raramente, sbancano ai botteghini ma in un’epoca in cui non ci si spaventa più di nulla, uno slasher soprannaturale può lasciare a bocca aperta. Terrifier 3 è stato scritto e diretto da Damien Leone. Quest’ultimo è noto per aver prodotto All Hallows’ Eve (2013), Terrifier (2016), Terrifier 2 (2022) e Terrifier 3 (2024), ognuno dei quali vanta il suo personaggio immaginario Art the Clown.
Il terzo capitolo della saga di Terrifier è interpretato da Lauren Lavera, Elliott Fullam, Margaret Anne Florence, Bryce Johnson, Antonella Rose, Samantha Scaffidi e David Howard Thornton. La pellicola è ambientata nei giorni che precedono il Natale. Dopo diversi problemi la protagonista Sienna Shaw prova a ricostruire i tasselli della sua vita. Per sua sfortuna sulle sue tracce c’è ancora Art the Clown insieme ad una nuova complice, una posseduta Victoria Heyes.
Il sequel di Terrifier 2 ha alzato l’asticella con una narrazione che toglie il fiato. Il regista voleva dare spazio a Victoria, poiché si era pentito di aver lasciato il personaggio poco sviluppato nella prima pellicola. Le riprese principali sono iniziate a febbraio 2024 e si sono concluse lo scorso aprile. Terrifier 3 è stato presentato in anteprima al Fantastic Fest di Austin, Texas, il 19 settembre 2024, ed è uscito nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti l’11 ottobre 2024. Ecco i film di halloween che vi terrorizzeranno.
Il successo spaventoso di Terrifier 3
La pellicola ha ricevuto recensioni molto positive. Ha già incassato 18,3 milioni di dollari con un budget di 2 milioni di dollari, diventando il film con il maggior incasso del franchise. Art il Clown ha, brutalmente, fatto fuori una intera famiglia con un’ascia durante il periodo natalizio. Dopo essere stato decapitato da Sienna Shaw durante gli eventi del film precedente, il corpo senza testa di Art si è fatto strada verso il manicomio dove la sopravvissuta posseduta Victoria Heyes ha partorito la sua testa. A dir poco inquietante eh? Questo è solo l’inizio perché insieme fuggiranno dalla struttura, dopo aver ucciso una infermiera e una guardia.
Sienna, intanto, è stata dimessa dall’ospedale per stare con la zia Jess, che vive con il marito Greg, e la figlia Gabbie. Art e Victoria vengono svegliati dal loro sonno quando due operai inciampano nei loro corpi in una casa abbandonata. I due operai fanno una brutta fine e ha così inizio una serie di escalation di sangue. Sienna e il fratello Jonathan vorrebbero solo godersi il Natale in piace. Il sadico clown demoniaco però ha altri piani in serbo per loro. Non vogliamo svelarvi l’intera trama del film, ma l’incipit è di quello che lascia una striscia di sangue profonda.