Il franchise di Ghostbusters, sotto la gestione della Sony, ha ancora milioni di fan sparsi nel mondo. Potrebbe presto tornare nei cinema.
Gli ultimi capitoli della saga Ghostbusters non hanno riscosso grande successo. Ghostbusters: Legacy (2021) ha ottenuto un discreto successo di pubblico al botteghino, mentre Ghostbusters (2016) e Ghostbusters: Minaccia Glaciale (2024) sono stati un mezzo flop. Nonostante gli insuccessi, Gil Kenan, ha confermato che la continuazione del franchise potrebbe sfociare presto in un nuovo film.
Ghostbusters è un film commedia soprannaturale americano che nel 1984 fece impazzire il grande pubblico. Ivan Reitman, Dan Aykroyd e Harold Ramis hanno fatto la differenza. Interpretati da Bill Murray, Aykroyd e Ramis nei panni di Peter Venkman , Ray Stantz ed Egon Spengler, tre parapsicologi aprono un’attività di caccia ai fantasmi a New York City.
Aykroyd pensò ai Ghostbusters come un progetto con protagonisti lui e John Belushi, in cui si sarebbero avventurati nello spazio, combattendo minacce soprannaturali. Ai tempi fu il primo film commedia ad avere effetti speciali e la Columbia Pictures aveva temuto il flop dopo ingenti spese. Le riprese si svolsero dall’ottobre 1983 al gennaio 1984, a New York City e Los Angeles. Il primo Ghostbusters risultò un fenomeno culturale e un simbolo degli anni ‘80.
La trama era un perfetto mix di commedia, azione e horror, sbancando al botteghino con 282,2 milioni di dollari durante la sua prima uscita nelle sale. L’arrivo di un nuovo capitolo non deve sorprendere. L’annuncio è in linea con i progetti di Netflix di promuovere una nuova serie animata sugli Acchiappafantasmi, che sarà supervisionata dal regista di Legacy, Jason Reitman, insieme a Kenan. Ecco cosa è accaduto ai protagonisti di Ritorno al Futuro.
I film, oramai, sono divenuti dei business. Se non funziona un capitolo se ne fanno altri con narrazioni incentrate su sviluppi innovativi della trama. “Stiamo sicuramente continuando a parlare di raccontare grandi storie di acchiappafantasmi sul grande schermo. Jason (Reitman), prendiamo molto sul serio la responsabilità e la gioia di essere i custodi della fiamma di Ghostbusters. Sicuramente continueremo a parlare e a raccontare grandi storie di acchiappafantasmi sul grande schermo. E rimanete sintonizzati. Ci sarà dell’altro. Ne parleremo più avanti“, ha affermato il regista.
Ghostbusters: Minaccia Glaciale ha incassato 201 milioni di dollari, a livello globale, a fronte di un budget di 100 milioni di dollari. Ghostbusters: Legacy ha incassato 204 milioni di dollari con un budget inferiore, ovvero di soli 75 milioni di dollari. Nel cinema attuale non c’è una formula magica ma più si abusa di un prodotto storico e più è difficile ottenere risultati di spessore al botteghino.
Dal 25 di novembre al primo di dicembre andranno in scena altri episodi de La…
Mediaset spinge sull’acceleratore, il finale di Endless Love potrebbe andare in onda prima del previsto. …
Se avete intenzione di chiamare il programma È sempre mezzogiorno! non dovete far altro che…
Don Antoine è rimasto ferito dopo un'aggressione in chiesa, così Rosa è determinata a scoprire…
Affari Tuoi è uno dei programmi più amati in assoluto, ed oggi vi sveleremo il…
Tra i volti più noti della tv italiana spicca l'amatissima Antonella Clerici, ed oggi vi…