Il Signore degli Anelli, nuove rivelazioni sul futuro della saga: parla uno dei personaggi chiave

Il celebre attore Hugo Weawing ha parlato del grande ritorno nel ruolo che forse lo ha reso più famoso. Ecco tutti i dettagli.

Il mondo del cinema è in fermento, per una notizia in cui tutti i fan speravano da tempo. Infatti, il grande Hugo Weaving ha appena detto la sua sul chiacchierato ritorno in un ruolo che lo ha reso famoso, facendolo diventare l’idolo delle folle. Nato ad Ibadan, in Nigeria, il 4 di aprile del 1960, è un attore britannico poi naturalizzato australiano, che deve la sua fama a dei ruoli specifici come quello dell’agente Smith nella trilogia Matrix.

Il Signore degli Anelli, nuove rivelazioni sul futuro della saga: parla uno dei personaggi chiave
Il Signore degli Anelli (ANSA) – Potterandmore.com

Inoltre, ha recitato nel ruolo di Teschio Rosso in Captain America – Il primo Vendicatore, ma soprattutto, Hugo Weaving è noto al grande pubblico per essere stato il re Elrod ne Il Signore degli Anelli ed in Lo Hobbit, divenendo uno dei cattivi più noti della saga. In queste ultime ore, l’anglo-australiano ha parlato dei suoi progetti futuri, facendo sapere la verità su quello che è il suo tanto discusso ritorno nei panni di re Elrond. Ecco cosa accadrà nei prossimi anni.

Hugo Weaving, le ultime sul ritorno come Elrond

Interpretato da Robert Aramayo, il re Elrond è tornato di recente in azione nella sua versione più giovanile, ma a tutti ha fatto strano vedere questo storico cattivo del cinema non legato alla figura di Hugo Weaving. Ebbene, ormai occorrerà rassegnarsi, dal momento che l’attore anglo-australiano ha fatto saper eche non tornerà più a vestire i panni di re Elrond, di cui si è detto abbastanza stanco al giorno d’oggi.

Waving dice di no
Waving ecco la sua ammissione (ANSA) – Potterandmore.com

Ecco il suo commento, che è una pietra tombale sulle speranze di tantissimi fan: “Per quanto mi riguarda, ne ho avuto abbastanza, è stato fantastico lavorare in Nuova Zelanda per 10 anni, anche se non in modo continuativo. Ci tornai di nuovo per lavorare assieme a Peter Jackson in Macchine Mortali, anche se purtroppo è un progetto che è morto sul nascere. Sono piuttosto stufo della Terra di Mezzo ed immagino che nessuno mi chiederebbe di tornarci di nuovo“.

A questo punto, è chiaro che gli appassionati del suo personaggio dovranno rassegnarsi. In The Hunt for Gollum non sarà presente Hugo Weaving, che dunque non prenderà parte al nuovo film che si basa sulla saga de Il Signore degli Anelli. Secondo le prime indiscrezioni, la pellicola uscirà nel 2026, anche se mancano ancora delle conferme. Di certo, questo attore non sarà presente nel prossimo capitolo.

Gestione cookie