Il prossimo dicembre, i fan di Alien avranno un colpo a cuore. Si gioca sull’effetto nostalgia in una edizione limitata imperdibile.
In un mondo dove di tangibile c’è sempre meno a causa della rivoluzione digitale, i creatori di Alien: Romulus, l’ultimo capitolo della celebre saga sci-fi horror, hanno fatto un netto passo indietro per celebrare i 45 anni del franchise. Fede Álvarez e Álvarez e Rodo Sayagues hanno preso una decisione, insieme ai producer, che spiazzerà le nuove generazioni.
Alien: Romulus rientra nel franchise di Alien ed è stato prodotto da Scott Free Productions e Brandywine Productions. La pellicola è ambientata tra gli eventi di Alien (1979) e Aliens (1986). Nel cast figurano Cailee Spaeny, David Jonsson, Archie Renaux, Isabela Merced, Spike Fearn e Aileen Wu. La trama racconta di due di fratelli e coppie, tutti giovani coloni spaziali oppressi, che incontrano creature ostili mentre rovistano in una stazione spaziale abbandonata.
Al CinemaCon nell’aprile 2019, la 20th Century Fox ha annunciato che vorrebbe produrre futuri film di Alien. Álvarez è stato nominato come regista nel marzo 2022 e Spaeny si è unito come protagonista in seguito. Le riprese si sono svolte da marzo a luglio 2023. Alien: Romulus è stato presentato in anteprima a Los Angeles il 12 agosto 2024 ed è stato distribuito nelle sale cinematografiche americane dalla 20th Century Studios il 16 agosto. E’ piaciuto ed ha incassato oltre 350 milioni di dollari in tutto il mondo.
A sorpresa uscirà un’edizione limitata in VHS, celebrando il 45° anniversario del franchise. I fan potranno acquistare questa special edition dal prossimo dicembre. L’ultimo VHS del colosso di Hollywood è risalente al 2006. Si tratterà di un oggetto da collezione pensato per gli appassionati con qualche ruga sul volto. La copertina, disegnata dall’artista Matt Ferguson, aggiunge ulteriore valore a questa edizione limitata. Ecco le ultime indiscrezioni su Dune 3.
Negli ultimi anni, il formato VHS ha vissuto una nuova età dell’oro per gli appassionati nostalgici. In un’era sempre più digitale con le piattaforme di streaming è sparito il concetto tangibile di possesso di una opera artistica. Le edizioni limitate, come il Blu-ray Steelbook, stanno diventando articoli ricercati da una nicchia old school di fan. Con la regia di Fede Alvarez e la partecipazione di Ridley Scott come produttore, l’ultimo capitolo della saga farà venire qualche brivido anche a casa con il fruscio delle iconiche VHS.
Il successo ottenuto da The Penguin è stato assolutamente eccezionale, ma c'è chi si chiede…
C'è una rivelazione molto interessante da parte di uno degli attori più importanti de Il…
Oggi vi parleremo di un personaggio molto presente nei primi film di Harry Potter, che…
Un posto al sole, il presepe di Raffaele a Palazzo Palladini è un vero capolavoro:…
Il sequel di Dogma è in fase di sviluppo, con un cast di primissimo livello.…
Cosa vedere dopo se stai amando Il Patriarca 2 con Claudio Amendola? 5 serie TV…