Sulle ali della speranza ci permetterà di rivivere la storia vera di Doug White. Il protagonista sarà l’attore americano Dennis Quaid.
A 70 anni Dennis Quaid si rimette in discussione, interpretando Doug White. È noto per i suoi ruoli da protagonista in Breaking Away (1979), The Right Stuff (1983), The Big Easy (1986), Innerspace (1987), Great Balls of Fire! (1989), Dragonheart (1996), The Parent Trap (1998), Frequency (2000), The Rookie (2002), The Day After Tomorrow (2004), In Good Company (2004), Flight of the Phoenix (2004), Yours, Mine & Ours (2005) e Vantage Point (2008). Tutti capolavori che lo hanno immortalato nel firmamento delle stelle di Hollywood.
Quaid è stato omaggiato con una nomination al Golden Globe Award per il suo ruolo in Far from Heaven. Nel 2009, il magazine The Guardian lo ha nominato uno dei migliori attori a non aver mai ricevuto una nomination all’Oscar. Uno dei suoi ultimi film di successo è stato Sulle ali della speranza. Si tratta di una pellicola del 2023 basato sulla storia vera di Doug White e della sua famiglia. Diretto da Sean McNamara e interpretato da Dennis Quaid, il film è basato sulla vita di un uomo, apparentemente, comune che dopo la morte improvvisa del pilota del loro volo privato, si ritrova a dover pilotare un King Air 200 per salvare la sua famiglia. Questa trama sarebbe calzata a pennello anche per Tom Cruise.
Sulle ali della speranza esalta la storia di un uomo disperato che non ha nessuna intenzione di mollare in un momento critico la sua famiglia. Con un atto di fede affronta una avventura estrema. In un volo privato su un King Air 200, il comandante 67enne Joe Cabuk, ebbe un infarto pochi minuti dopo il decollo, lasciando la cabina di pilotaggio sguarnita. In quel momento, Doug, la moglie Terri e le loro figlie Maggie e Bailey capiscono che la situazione è disperata.
La famiglia White aveva preso l’aereo per tornare a casa, in Louisiana, dopo aver preso parte al funerale del fratello di Doug, Jeff, morto improvvisamente per un infarto. Il ritorno a casa si è trasformato in una missione a limiti dell’impossibile. Decollati da Marco Island, Florida, il pilota Cabuk perse conoscenza a causa di un’improvvisa morte cardiaca. Doug, seduto al suo fianco, comprese che il pilota era deceduto e si mise subito in modalità salvataggio.
Doug White aveva ottenuto solo una licenza per piccoli aerei monomotore, come i Cessna 172, ma non aveva mai pilotato un aereo come il King Air 200. Connesso a Lisa Grimm e Brian Norton, Doug riuscì a mantenere il controllo dell’aeromobile. Nonostante le difficoltà, Doug rimase lucido e riuscì a sventare il pericolo. Doug White e la sua famiglia attribuirono la loro salvezza alla fede.
Oggi vi parleremo di quella che fu la prima auto di Gianni Agnelli, che decise…
Oggi vi parleremo di una curiosità legata al programma Affari Tuoi, il celebre game show…
Si conclude il ciclo settimanale di puntate di Un posto al sole, e come al…
È stato tra i conduttori più apprezzi, eppure si era proposto come cantante l'anno prima…
Da ormai un quarto di secolo, o poco meno, C'è posta per te è uno…
In attesa di scoprire chi trionferà nella quattordicesima edizione di Tale e Quale Show, ricordiamo…