Fan a bocca aperta per la scelta dei produttori di Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim. Scopriamo le anticipazioni.
Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim vi farà salire un brivido lungo la schiena. Ben 183 anni prima degli eventi del Signore degli Anelli, Helm Mandimartello, leggendario re di Rohan, e la sua famiglia sono in battaglia per difendere il loro regno da un esercito di Dunlandiani.
Nel film Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello gli appassionati non hanno dimenticato la voce di Sir Christopher Lee, l’attore che ha fatto grande Saruman il Bianco. Basato sul romanzo Il Signore degli Anelli di J. R. R. Tolkien, è stato un personaggio minaccioso e molto temuto. Lee, nel corso della sua carriera, ha impersonato personaggi antagonisti. E’ stato protagonista anche nel Hobbit.
E’ divenuto noto per l’interpretazione del Conte Dracula in una serie di film della Hammer Film Productions e della Amicus Productions. Ha fatto furore nel Lord Summerisle in The Wicker Man, Francisco Scaramanga in Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro, il Sith Conte Dooku nella trilogia prequel di Guerre stellari così come quello di Saruman il Bianco nelle trilogie de Il Signore degli Anelli.
Lee ha recitato in quasi 280 film, diventando uno degli attori più importanti di tutti i tempi. Nel 2001 è stato nominato Commendatore dell’Ordine dell’Impero Britannico (CBE) e il 13 giugno 2009 è stato insignito del titolo di Cavaliere, Knight Bachelor. La scrittrice de Il Signore degli Anelli e collaboratrice di Peter Jackson, Philippa Boyens, ha spiegato la scelta di puntare ancora sul doppiaggio iconico dell’attore londinese deceduto. Arriva il nuovo film della saga.
Nonostante sia scomparso da quasi 10 anni fa, Christopher Lee sarà la voce di Saruman ne La Guerra dei Rohirrim. “[Kroencke] ha detto quello che credo Peter (Jackson) sentisse nel suo cuore, ovvero che Sir Christopher avrebbe voluto questo. Così siamo andati nei suoi archivi, ho avuto modo di tornare indietro e sentire la sua voce, non solo mentre recitava le battute, ma mentre parlava con noi mentre lo registravamo”, ha annunciato Boyens come Justnerd.it.
“Ci siamo basati su una battuta de Lo Hobbit e abbiamo pensato: “Ok, questa è una battuta di cui possiamo vedere quante riprese ha fatto. Possiamo usarla? Possiamo trovare una nuova lettura e cambiarla un po’? E i nostri brillanti ragazzi lo hanno fatto. Ma è un pezzo autentico della performance di Christoper Lee che si basa su quella battuta. Certo, ci sono milioni di persone che avrebbero potuto fare la voce di Christopher Lee, ma sapete una cosa? Non credo proprio. Sono molto contento di aver usato la sua voce”, ha concluso Boyens.
Da poche settimane è stato ufficializzato l'accordo tra la F1 e la LEGO, ed arrivano…
Le soap opera ottengono un enorme successo sul fronte degli ascolti, ed oggi proveremo a…
Nella saga di Harry Potter, e ci riferiamo a quella letteraria, J.K. Rowling non ha…
Le anticipazioni di Un posto al sole della prossima settimana non promettono nulla di buono.…
Nel corso della loro straordinaria epopea televisiva i Simpson hanno predetto tantissimi accadimenti con anni…
Lutto al Paradiso delle signore, l'annuncio è arrivato come un fulmine a ciel sereno: il…