Finalmente è in arrivo il tanto atteso Bridget Jones 4, il prossimo 13 febbraio sarà nelle nostre sale, per ora possiamo sapere alcune anticipazioni grazie all’uscita del primo trailer.
Ma chi è Bridget Jones? Bridget Rose Jones è un personaggio immaginario creato dalla scrittrice Helen Fielding, la sua prima apparizione risale al 1995 con Bridget Jones’s Diary di Fielding su The Independent, che non riportava alcuna firma, aveva le sembianze, quindi, di un vero e proprio diario che narrava la vita di una single trentenne alla ricerca dell’amore della sua vita. La rubrica appariva come una caricature delle donne e della loro ossessione per l’amore, il matrimonio e il romanticismo. Nel 1996 fu proprio Fielding a pubblicare un romanzo ispirato alla rubrica, seguito nel 1999 dal sequel, intitolato The Edge of Reason.
Da entrambi i romanzi sono state elaborate delle opere cinematografiche portate sul grande schermo rispettivamente nel 2001 e nel 2004. La nostra protagonista, Bridget Jones, interpretata da Renèe Zellweger e Hugh Grant e Colin Firth nei ruoli degli uomini della sua vita: Daniel Cleaver e Mark Darcy. Nel 2013 Helen Fielding ha pubblicato un terzo romanzo, che ha un gap temporale di 14 anni rispetto al secondo romanzo. In fine nel 2016 è stata scritta una quarta opera in cui Bridget si aspetta un figlio senza sapere con precisione chi sia il padre.
Quali sono le anticipazioni del trailer?
Nel corso dei film abbiamo visto la protagonista essere in balia di amori problematici se non tossici, gravidanze inattese, nuovi amori, ritorni di fiamma e chi ne ha più ne metta. Come possiamo dedurre dal trailer questo nuovo film mette Bridget Jones davanti ad una prova inaspettata della vita. Viene, infatti, spoilerato che il personaggio principale si ritrova ad affrontare un lutto, che ribalta completamente la sua vita. Mark Darcy è morto, la perdita del marito farebbe pensare ad una trama triste, se non tragica, ma come sappiamo con Bridget il divertimento è assicurato e la storia prenderà una direzione dolce amare che ci permetterà di ridere e scherzare su temi importanti della vita.
Ci sarà una svolta importante, l’attrice dovrà scegliere tra due uomini, molto più giovani di lei. Uno conosciuto per caso nella vita reale, l’altro online su Tinder… e bene sì anche la nostra eroina è caduta nella rete dei social e non solo in quella. I fan della serie non vedono l’ora di scoprire tutti i dettagli del sequel più atteso di sempre e dai primi dettagli del trailer ci sarà da restare a bocca aperta. Del resto, i colpi di scena e i ritorni di protagonisti del passato renderanno la trama un perfetto mix tra commedia e dramma in puro stile Bridget Jones.