Batman, Pattinson lo ha tagliato fuori: avrebbero cambiato totalmente la storia

Robert Pattinson sta interpretando alla grande Bruce Wayne in The Batman di Matt Reeves, ma un altro attore è rimasto spiazzato.

Chi avrebbe mai immaginato il protagonista di Twilight nei panni di Bruce Wayne? Pochi avrebbero scommesso un dollaro sulla capacità di Pattinson in uno dei ruoli più complessi della Warner Bros. Per il ruolo sono stati chiamati in causa numerosi attori, ma alla fine è stato preferito Pattinson e dai risultati ottenuti dal primo nuovo capitolo girato nell’oscura Gotham si è trattato di una scommessa vinta.

Batman, Pattinson lo ha tagliato fuori: avrebbero cambiato totalmente la storia
Robert Pattinson (ANSA) – Potterandmore.com

Uno dei nomi più quotati per il ruolo di Bruce Wayne è stato quello di Nicholas Hoult. Prima della candidatura di Pattinson, era il favorito per andare a vestire i panni del Pipistrello. Hoult ha rivelato al podcast “Happy Sad Confused” che stava guidando a Los Angeles quando ha sentito alla radio che Pattinson era la prima scelta per il ruolo di protagonista nella pellicola.

Hoult ha avuto successo nel film d’avventura Jack the Giant Slayer e uno zombie nella commedia romantica Warm Bodies. Ha avuto un ruolo secondario nel film d’azione Mad Max: Fury Road, nel 2015, e ha recitato in diverse pellicole indipendenti prima di interpretare vari personaggi storici come Robert Harley nella commedia nera The Favourite (2018), lo scrittore J. R. R. Tolkien in Tolkien (2019) e Peter III nella serie comica-drammatica di Hulu The Great (2020-2023). Per questo ruolo ha ricevuto due nomination ai Golden Globe e un Primetime Emmy Award.

Hoult e il mancato arrivo a Ghotam

Per l’attore è stato uno shock scoprire che Pattinson avrebbe potuto sottrargli la parte. “Ricordo che una settimana prima di fare il provino per Batman, stavo guidando in macchina e avevo la radio accesa e stavano parlando alla radio di come Rob sarebbe stato il nuovo Batman. E io pensavo: ‘Non è ancora confermato! Farò il provino il prossimo fine settimana. Datemi una possibilità”, ha commentato l’inglese come riportato su justnerd.it. Arriverà anche un nuovo videogame della serie?

Hoult e il mancato arrivo a Ghotam
Pattinson nel ruolo di Batman (Ansa) Potterandmore.com

Sì, certo, è stato un colpo emotivo. La tua immaginazione non lo sa – ha raccontato Hoult – sei consapevole a livello pratico: ‘So che sto facendo un provino contro Rob’. E Rob è fantastico in quel film. È stata la decisione giusta. Ma la prospettiva ti eccita. Matt (Reeves) è un regista fantastico e la sceneggiatura è fantastica. È un film fantastico e voglio farne parte. È un personaggio brillante. C’è un periodo strano prima di arrivare all’accettazione e vedere il film e pensare che sia stata la scelta giusta, si passa attraverso il periodo del ‘cosa avrei potuto fare di diverso? Perché non io?”. Si passa attraverso tutte queste cose”.

Gestione cookie