A Natale non potrete mancare all’appuntamento con le pellicole più romantiche, divertenti e affascinanti della storia del cinema.
Passano gli anni, ma alcuni capolavori non tramontano mai. Quando arriva il periodo delle feste non c’è nulla di meglio di un bel divano comodo, un ottimo panettone e una TV in alta definizione per vedere i vostri film preferiti. Pur se non aveste figli o non foste in quella fase spensierata dell’adolescenza, il Natale è un momento meraviglioso per staccare la spina e dedicarsi alle proprie passioni.
Se il vostro pallino sono i film storici vi sono alcuni masterpiece che vi consigliamo di vedere. Partiamo dalla commedia dissacrante di “Love Actually” che ridefinisce i canoni dell’amore da un punto di vista nuovo. Si tratta di un film che rimette in discussione i rapporti matrimoniali, quelli di amicizia e persino la concezione dello stato di single. Ben 10 storie separate coinvolgono una varietà di personaggi, molti dei quali sono interconnessi. La storia inizia cinque settimane prima di Natale e si svolge in un conto alla rovescia settimanale fino al 25 dicembre, seguito da un epilogo che si svolge nel nuovo anno.
Altro grande classico per adulti e piccini è “Mamma ho perso l’aereo”. Il film racconta la storia di un ragazzino di 8 anni di nome Kevin che viene per sbaglio dimenticato a casa dai genitori e dai parenti nella fretta di prendere l’aereo per Parigi durante le feste di Natale. Il bambino si ritroverà a difendere la propria casa dagli attacchi due malintenzionati divertentissimi, i ladri Harry e Marv. Sono passati 34 anni dal suo lancio ma fa ancora ridere.
Proseguiamo nella classifica con la pellicola “Una promessa è una promessa”, dove Arnold Schwarzenegger interpreta un lavoratore instancabile chiamato Howard Langston. Non ha mai tempo per sua moglie, Liz e il suo giovane figlio, Jamie. Il regalo di un Turbo-Man introvabile vi sbloccherà un ricordo d’infanzia. Santa Clause con Tim Allen è un altro grande classico intramontabile che questo Natale compirà 30 anni.
A Christmas Carol è un’opera d’arte animata diretta da Robert Zemeckis. Prodotto da Walt Disney Pictures e ImageMovers Digital di Zemeckis, e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures, è basato sullo storico romanzo del 1843 di Charles Dickens A Christmas Carol. Un capolavoro senza tempo che vi emozionerà.
Nei Simpson le azioni dei protagonisti si svolgono in una nota cittadina che sembra un…
L'amica geniale si è conclusa con l'ultima stagione, ma niente paura: queste 5 serie sono…
Dragon Ball è un manga scritto e disegnato da Akira Toriyama. Sono ancora ricercatissime le…
Nuovo terribile lutto ne La Promessa: viene allo scoperto una terribile verità e niente sarà…
Le storie sul maghetto più famoso di Hogwarts continueranno in una spettacolare serie HBO che…
Salta Ballando con le stelle, cosa succede al programma di Milly Carlucci: svelata la data…