La “tana” di Bridget Jones è tra i luoghi di culto dei fan del film. Scopriamo dove si trova e se è possibile ammirarla senza un ticket.
Bridget Jones è l’eroina dei romanzi Il diario di Bridget Jones, scritto da Helen Fielding e interpretata nei film da Renée Zellweger. Per l’attrice americana il successo arrivò con il musical Chicago. Per quest’ultimo si è aggiudicata il suo secondo Golden Globe, un Critics’ Choice Awards e due Screen Actors Guild Awards. Per la sua interpretazione nel dramma Ritorno a Cold Mountain, Zellweger ha ottenuto un Golden Globe, uno Screen Actors Guild Award, un Critics Choice Award, un Premio BAFTA e un Premio Oscar nella sezione miglior attrice non protagonista.
Dopo il successo del primo film dedicato a Bridget Jones, in seguito riprese il suo ruolo di Bridget Jones nei sequel Che pasticcio, Bridget Jones!, Bridget Jones’s Baby e lo rifarà ancora in Bridget Jones – Un amore di ragazzo che uscirà nelle sale nel 2025. Il personaggio fece la sua prima apparizione nella rubrica Bridget Jones’s Diary del quotidiano The Independent nel 1995.
Si trattava di un diario di una persona reale, una trentenne single di Londra che cercava di dare un senso alla sua vita, ai suoi amori tra rapporti turbolenti e la ricerca di una passione autentica. Fu un successo planetario perché nascondeva l’ossessione reale di molte donne sul matrimonio e le relazioni in generale. Oggi, probabilmente, non avrebbe avuto lo stesso impatto, soprattutto perché è cambiato il ruolo della donna nella società. In un’epoca in cui la donna sentiva la necessità di avere un partner a tutti i costi e esponeva le proprie paure e debolezze, nessuna attrice avrebbe potuto interpetrare il ruolo satirico meglio della Zellweger.
In attesa di ammirare una Bridget diversa nel sequel più atteso dell’anno, i fan vorrebbero conoscere tutti i dettagli dell’appartamento londinese in cui vive da quasi 30 anni. Vi basterà recarvi a questo indirizzo: 8 Bedale Street per ritrovarvi nella comfort zone della protagonista del film. L’appartamentino al primo piano di Bridget è ubicato proprio sopra un pub, The Globe Tavern, impossibile non notarlo. Di fatto, l’ingresso dell’appartamento è l’ingresso del pub.
Il pub è a poche decine di metri da London Bridge e da The Shard, il grattacielo disegnato da Renzo Piano. Il quartiere è quello di Borough Market. C’è un grande mercato che vende generi alimentari sia al dettaglio sia all’ingrosso. Per un appassionato è un luogo imperdibile e non c’è bisogno di pagare un biglietto per vederlo.
Tra i volti più noti della tv italiana spicca l'amatissima Antonella Clerici, ed oggi vi…
Bello, bravo e intelligente, il conduttore napoletano, Stefano De Martino, sta sfondando nella conduzione su…
Dopo l’uscita di scena di Barbara D’Urso, estromessa da Pomeriggio Cinque, su Mediaset potrebbe esserci…
Il Gladiatore II è uscito da circa una settimana ma è già polemica: l'errore che…
Se il tuo sogno è quello di partecipare ad Affari Tuoi in questa edizione, dovrai…
Il Paradiso delle signore, cosa accadrà nelle puntate dal 25 al 29 novembre 2024: la…