Harry Potter: A History of Magic (documentario)

Il documentario è stato presentato in anteprima negli Stati Uniti l’11 aprile 2018 su The CW. Il DVD della regione 1 è stato rilasciato il 30 ottobre 2018.

Harry Potter: A History of Magic è una mostra di artefatti magici e storia del mondo magico presentati insieme ad artefatti della serie immaginaria di Harry Potter di JK Rowling. La mostra è stata originariamente inaugurata alla British Library nel 2017, nell’ambito delle celebrazioni per il 20° anniversario della pubblicazione di Harry Potter e la pietra filosofale. È anche disponibile online attraverso la piattaforma Google Arts & Culture ed è stato presentato alla New-York Historical Society a partire da ottobre 2018. Due pubblicazioni ufficiali (pubblicate il 20 ottobre 2017), “Harry Potter: A History of Magic” & “Harry Potter: A Journey Through a History of Magic”, insieme a un documentario televisivo della BBC , sono stati creati in concomitanza con la mostra.

Mostra della British Library

La mostra alla British Library è stata aperta al pubblico dal 20 ottobre 2017 al 28 febbraio 2018.La British Library ha anche installato display più piccoli sullo stesso argomento in 22 biblioteche in tutto il Regno Unito. La mostra britannica è stata una collaborazione tra la British Library, Bloomsbury (editore della serie di Harry Potter nel Regno Unito), e l’autore JK Rowling . Tra i manufatti mostrati nel mondo reale c’era un Ripley Scroll (che descrive il processo di creazione di una pietra filosofale ) e la lapide di Nicolas Flamel . Articoli che riguardano l’immaginario di RowlingWizarding World includeva bozze originali dei libri di Harry Potter e opere d’arte originali della Rowling. I manufatti sono stati organizzati attorno ad argomenti di classe (come Erbologia e Cura delle Creature Magiche) offerti a Hogwarts , una scuola di magia presente nella serie di Harry Potter.

Mostra Google Arts & Culture

Il 27 febbraio 2018, proprio mentre la British Library si preparava a chiudere la mostra originale, Google ha reso la mostra disponibile online in tutto il mondo utilizzando la sua piattaforma Google Arts & Culture . La mostra online è una ricreazione interattiva della versione della mostra della British Library, comprese le immagini degli stessi manufatti. La mostra presenta 360 foto panoramiche in stile Street View prodotte dal fotografo panoramico londinese Ben Smart .

Mostra della società storica di New York

La versione della mostra della New-York Historical Society è stata inaugurata a New York City il 5 ottobre 2018 (fino al 27 gennaio 2019), nell’ambito delle celebrazioni del 20° anniversario della pubblicazione di Harry Potter e la pietra filosofale negli Stati Uniti.Mentre sono stati esposti alcuni degli stessi manufatti della mostra britannica, sono stati mostrati materiali aggiuntivi che trattano della magia delle parole reali nelle Americhe. Scholastic Corporation (editore della serie Harry Potter negli Stati Uniti) ha collaborato alla mostra e sono stati esposti manufatti relativi alla pubblicazione della serie negli Stati Uniti.


Harry Potter: A History of Magic (edito da da Bloomsbury Publishing in Gran Bretagna) è il libro ufficiale della mostra della British Library (composto da 259 pagine). Una collaborazione tra Bloomsbury e i brillanti curatori della British Library, il libro promette di portare i lettori in un affascinante viaggio attraverso le materie studiate alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dalle lezioni di Alchimia e Pozioni fino a Erbologia e Cura delle Creature Magiche.

Ogni capitolo mette in mostra un tesoro di manufatti della British Library e di altre collezioni in tutto il mondo, oltre a manoscritti esclusivi, schizzi e illustrazioni dall’archivio di Harry Potter. C’è anche un saggio appositamente commissionato per ogni area tematica da un esperto, scrittore o commentatore culturale, ispirato ai contenuti della mostra tra cui Steve Backshall, il reverendo Richard Coles, Owen Davies, Julia Eccleshare, Roger Highfield, Steve Kloves, Lucy Mangan, Anna Pavard e Tim Peake, che offrono una prospettiva personale sul loro tema magico.

I lettori potranno osservare antichi libri di incantesimi, incredibili pergamene miniate che rivelano il segreto dell’Elisir di lunga vita, fiale di sangue di drago, radici di mandragora, centauri dipinti e un autentico manico di scopa di strega, in un libro che mostra le invenzioni magiche di JK Rowling insieme loro antenati culturali e storici.

Harry Potter: A Journey Through a History of Magic, (edito da da Bloomsbury Publishing in Gran Bretagna e dalla Scholastic nel Stati Uniti) presenterà oggetti selezionati dalla mostra, rivolti a un pubblico. Anch’esso esplora gli argomenti studiati a Hogwarts e conterrà fatti e informazioni affascinanti dietro la vera storia della magia, insieme ad attività ispirate a questi argomenti, creando un libro ricco e gratificante per le famiglie da godere negli anni a venire. Il titolo è una raccolta di materiali della mostra della British Library Harry Potter: A History of Magic , con schizzi inediti e pagine manoscritte dell’autore della serie di Harry Potter JK Rowling, nonché illustrazioni di Jim Kay , illustratore delle edizioni completamente illustrate di i titoli.

Harry Potter: A History of Magic (documentario televisivo) prodotto dalla BBC della durata di un’ora esamina la mostra britannica. Intitolato Harry Potter: A History of Magic , il documentario è stato presentato in anteprima nel Regno Unito su BBC Two il 28 ottobre 2017. Il documentario è stato narrato da Imelda Staunton , che ha interpretato Dolores Umbridge nella serie di film di Harry Potter. Il documentario è stato rilasciato il 27 novembre 2017 su DVD della regione 2,

Il documentario è stato presentato in anteprima negli Stati Uniti l’11 aprile 2018 su The CW. Il DVD della regione 1 è stato rilasciato il 30 ottobre 2018.

Un audiolibro con lo stesso nome è stato pubblicato nel 2018. L’audiolibro è narrato da Natalie Dormer – con il contributo di una serie di esperti – e rivela alcune delle storie nascoste dietro la magia del mondo reale ed esplora alcune delle invenzioni magiche di JK Rowling insieme al loro folklore , antenati culturali e storici.

Gestione cookie