Il mondo di Harry Potter si arricchisce di un nuovo libro che presto arriverà sugli scaffali di mezzo mondo. Già annunciato titolo e prezzo.
J.K. Rowling con Harry Potter ha scritto una delle saghe più redditizie della storia della letteratura. Il primo romanzo è datato 1997, mentre l’ultimo è uscito nel 2007, quindi non certo un’eternità fa. L’autrice, a differenza di tanti che trovano il successo solo in tarda età o addirittura dopo la morte, ha conosciuto la fama relativamente presto ed ora se lo gode. Naturalmente ha scritto altri romanzi che hanno ricevuto il plauso di critica e pubblico, ma nessuno di questi è riuscito a replicare il successo del maghetto più popolare del mondo.
Gli amanti di Harry Potter però possono stare tranquilli perché è in arrivo un nuovo prodotto letterario legato al maghetto. Il libro, scritto da J.K. Rowling per l’appunto, è già disponibile in lingua inglese per il pre-ordine su Amazon. L’uscita ufficiale è prevista precisamente per il prossimo 15 ottobre.
Natale ad Hogwarts: una nuova avventura per Harry Potter
Il libro in questione si chiama Natale ad Hogwarts ed è un’avventura illustrata del mondo di Harry Potter. A quanto pare, leggendo le varie sinossi, dovrebbe trattarsi di uno stralcio del primo libro Harry Potter e la pietra filosofale e precisamente il capitolo 12, quando il giovane mago passo il suo primo Natale nella Scuola di magia e stregoneria. Insomma niente di nuovo per il momento da parte della Rowling per quanto concerne il mondo magico.
Le illustrazioni sono curate da Ziyi Gao e il libro è in vendita in inglese al prezzo di 24,95 euro, probabile quindi che mantenga lo stesso costo anche nella versione italiana. Come dicevamo non si tratta di una nuova storia, ma è pur sempre un nuovo libro di Harry Potter in una versione che siamo certi farà ammattire i più piccoli e non solo. Potrà essere sicuramente un ottimo regalo di Natale. Intanto cresce l’attesa per la serie TV di Harry Potter che potrebbe uscire nel 2026. Sono già aperti i casting per gli attori più piccoli, mentre c’è massimo riserbo almeno per il momento sugli interpreti adulti. Il film ha avuto un cast completamente britannico e stellare, c’è da attendersi lo stesso anche da questa serie.