Ad inizio 2021, Salani, rinnova la grafica delle illustrazioni affidandole al famoso designer italiano Michele de Lucchi e all’artista digitale Andreas Rocha.
Ad inizio 2021, Salani, rinnova la grafica delle illustrazioni affidandole al famoso designer italiano Michele de Lucchi e all’artista digitale Andreas Rocha. Editi dal 21 gennaio 2021 i volumi sono con sovvraccoperta morbida removibile e copertina interna rigida cartonata.
Il libri sono scritti con la nuova traduzione.
“Salani ha individuato il visionario Michele De Lucchi: c’è qualcosa di “potteriano” nel personaggio, nello studio che dirige, è perfettamente nello spirito di Harry Potter, basta guardare il suo sito.” – Mariagrazia Mazzitelli, comunicato stampa di Salani.
Tra le numerose copertine nel mondo di Harry Potter, ne mancava una ideata da un artista che ci rappresentasse nel mondo. Mariagrazia Mazzitelli – direttore editoriale della Casa Editrice Salani – si riferisce infatti al progetto come “un’eccellenza del Made in Italy“.
“Perché la saga di Harry Potter altro non è che un’architettura esemplare di parole dove tutto si tiene.” – Mariagrazia Mazzitelli, comunicato stampa di Salani
“La fantasia alimenta la fantasia, le visioni alimentano le visioni. Tutta la nostra immaginazione è un processo di trasformazione, un divenire che si nutre di altre visioni consone e non per forza coerenti.” – Michele De Lucchi, comunicato stampa di Salani.
Il 25 Febbraio 2021 viene messo in commercio l’edizione cofanetto contenente i libri della nuova edizione.
Il successo ottenuto da The Penguin è stato assolutamente eccezionale, ma c'è chi si chiede…
C'è una rivelazione molto interessante da parte di uno degli attori più importanti de Il…
Oggi vi parleremo di un personaggio molto presente nei primi film di Harry Potter, che…
Un posto al sole, il presepe di Raffaele a Palazzo Palladini è un vero capolavoro:…
Il sequel di Dogma è in fase di sviluppo, con un cast di primissimo livello.…
Cosa vedere dopo se stai amando Il Patriarca 2 con Claudio Amendola? 5 serie TV…