Oggi vi parleremo di una curiosità relativa al mondo di Harry Potter, e ci stiamo riferendo al lavoro intrapreso dopo Hogwarts.
Per gli appassionati di Harry Potter sono settimane molto interessanti, dal momento che SKY ha deciso di istituire un canale dedicato ad una delle saghe cinematografiche più famose, permettendo così di rivivere la magia di ogni singolo film. La scrittrice J.K. Rowling, con i suoi libri dedicati al maghetto più famoso del mondo, ha dato il via ad un successo mondiale, reso ancor più ampio dai film che si sono ispirati alle sue opere.
Qualche mese fa, è stato reso noto che tra il 2025 ed il 2026 uscirà anche una serie televisiva su Harry Potter, che sarà trasmessa su HBO MAX, e c’è da dire che la notizia ha mandato in visibilio i suoi fan. Nella giornata odierna, vi sveleremo un interessante curiosità sull’avventura di Harry, parlandovi di quello che fu il suo lavoro dopo Hogwarts. In molti lo ricorderanno perfettamente, ma per coloro che si stanno avvicinando solo ora a questa fantastica saga, sarà una scoperta clamorosa.
Harry Potter è dunque un mito della letteratura e del cinema, ed oggi vi sveleremo una curiosità interessante, che riguarda il suo “lavoro”. Infatti, dopo la morte di Lord Voldemort e la fine della seconda guerra dei maghi, Kingsley Shacklebolt si occupo di riformare il Ministero e modifico i requisiti di ingresso, dal momento che molti Auror erano morti, in modo da ridefinire le proprie forze. Ebbene, questo fu l’evento che fu determinante per stabilire il futuro del nostro maghetto preferito.
Infatti, questa novità portò Harry Potter stesso a svolgere il lavoro, se così possiamo chiamarlo, di Auror, dal momento che la nuova riforma permetteva a chiunque avesse partecipato alla battaglia di Hogwarts di diventare un Auror. Ma a questo punto, per chi non fosse esperto del magico mondo di Harry, è bene spiegare, nel dettaglio, cosa significa essere un Auror e le funzioni che esso svolge.
Ebbene, un Auror è un mago o una strega che lavora come funzionario qualificato delle forze dell’ordine di un governo magico. L’Auror viene solitamente addestrato in maniera molto approfondita per poter assolvere al meglio i propri compiti, e se vogliamo farla breve, sono una sorta di forza militare o di Polizia, adattata però ad un mondo fatto di magia.
Mediaset spinge sull’acceleratore, il finale di Endless Love potrebbe andare in onda prima del previsto. …
Se avete intenzione di chiamare il programma È sempre mezzogiorno! non dovete far altro che…
Don Antoine è rimasto ferito dopo un'aggressione in chiesa, così Rosa è determinata a scoprire…
Affari Tuoi è uno dei programmi più amati in assoluto, ed oggi vi sveleremo il…
Tra i volti più noti della tv italiana spicca l'amatissima Antonella Clerici, ed oggi vi…
Bello, bravo e intelligente, il conduttore napoletano, Stefano De Martino, sta sfondando nella conduzione su…