La bacchetta di Bernadette era fatta di legno, lunghezza e nucleo sconosciuti. Presentava una scultura di una testa sul manico.
La bacchetta di Bernadette era fatta di legno, lunghezza e nucleo sconosciuti. Presentava una scultura di una testa sul manico. Lo stile e le incisioni della bacchetta potrebbero aver indicato che si trattava di una bacchetta Shikoba Wolfe, e quindi aveva un nucleo di piume di Thunderbird . La bacchetta è stata distrutta nella pozione della morte della cella della morte.
Bernadette ha usato la sua bacchetta durante l’esecuzione prevista di Newt Scamander e Tina Goldstein . Ha estratto i ricordi più felici di Tina e poi li ha piantati nella pozione della morte .
Quando Newt irruppe in battaglia con i carnefici per salvare Tina con l’aiuto del suo Bowtruckle Pickett e del suo Swooping Evil , riuscì a far mettere fuori combattimento Bernadette con un incantesimo stordente reindirizzando la sua bacchetta verso di lui e, di conseguenza, La bacchetta di Bernadette è volata via dalla sua mano ed è atterrata nella pozione, dove è stata distrutta quando è stata incenerita e si è dissolta nel momento in cui ha toccato la pozione.