La bacchetta di Leta Lestrange era fatta di legno di ebano, e aveva una lunghezza e materiale del nucleo sconosciuti.
La bacchetta di Leta Lestrange era fatta di legno di ebano, e aveva una lunghezza e materiale del nucleo sconosciuti.
Come la maggior parte delle streghe e dei maghi in Gran Bretagna, potrebbe averla ottenuto prima di frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Se è così, potrebbe essere stata una bacchetta magica di Gervaise Ollivander .
Leta ha usato la sua bacchetta nel suo terzo anno a Hogwarts quando ha lanciato l’ incantesimo oscuro Oscausi contro una ragazza Grifondoro mentre la stava insultando alle sue spalle per sigillare la sua bocca. Ha continuato a usare la sua bacchetta per tutta la sua vita scolastica e la sua carriera lavorando per il Ministero della Magia britannico.
La bacchetta fu distrutta quando Leta fu uccisa con il fuoco maledetto da Gellert Grindelwald, che la disintegrò nel Mausoleo di Lestrange durante la battaglia che vi si tenne.
Tuttavia, come affermato da Pierre Bohanna, è possibile che non sia questa la stessa bacchetta che Leta aveva da giovane, “ha fatto alcune scelte estetiche mentre maturava. La bacchetta che avevi [da] un bambino non è necessariamente la bacchetta che vuoi [quando sarai] più grande”.
Il negozio di Harry Potter vende una replica di questa bacchetta che misura 35 centimetri; sebbene non confermato, è possibile che questa sia la lunghezza della sua bacchetta anche nell’universo magico. La bacchetta ha qualche somiglianza con la bacchetta di Lucius Malfoy, in particolare la parte nera lucida.