La Bacchetta di Hermione Granger è stata fabbricata da Garrick Ollivander. Legno di vite, nucleo di corda di cuore di drago, lunghezza 10 3/4 Pollici (27.31 cm), molto flessibile.
La Bacchetta di Hermione Granger è stata fabbricata da Garrick Ollivander. Legno di vite, nucleo di corda di cuore di drago, lunghezza 10 3/4 Pollici (27.31 cm), molto flessibile. Hermione presumibilmente ottenne la sua bacchetta dal signor Ollivander quando aveva undici anni, poco prima di iniziare a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts nel 1991 .
Fu confiscata quando Hermione fu rapita dai Ghermidori nel 1998. Hermione riuscì a recuperarla durante la Battaglia di Hogwarts schiantando il Ghermidore che gliel’aveva confiscata, ce l’aveva ancora in tasca (headcanon).
La seconda bacchetta utilizzata da Hermione, ma probabilmente da lei mai veramente posseduta (la sua fedeltà non viene mai rivolta a Hermione), è quella di Bellatrix Lestrange. In legno di nocciolo, lunga poco meno di 13 pollici e con al suo interno corda di cuore di Drago, questa bacchetta passa nelle mani di Hermione dopo la Battaglia a Villa Malfoy. Hermione usa questa bacchetta per entrare alla Gringott con le sembianze di Bellatrix, e siamo certi che la utilizzi almeno fino alla Battaglia di Hogwarts. Non si trova, tuttavia, a suo agio, nell’utilizzarla, trattandosi della bacchetta che ha torturato i genitori di Neville Paciock, ucciso Sirius Black e compiuto altri innumerevoli crimini. Per questo motivo, probabilmente, una volta recuperata la propria bacchetta, Hermione deciderà di dismettere la bacchetta di Bellatrix.
Harry Potter sta cambiando pelle. Scopriamo le novità in vista che attendono l'intera saga. Un…
Esiste un gioco di Harry Potter che in molti hanno dimenticato e che in un…
Harry Potter nel 5° film vive una scena il cui significato è stato capito veramente…
In Harry Potter la serie pare sia stato scelto un nuovo attore che impersonerà proprio…
In Harry Potter e il calice di fuoco c'è un particolare che in tanti non…
Il Festival di Sanremo ha ormai preso il via. Cerchiamo di capire come partecipare alla…