Bacchetta (Wand) di Webster Boot

La bacchetta di Webster Boot era di legno e lunghezza sconosciuti e conteneva un nucleo di corno di serpente cornuto. La bacchetta è stata prodotta da Isotta Sayre e James Steward per l’undicesimo compleanno di Webster.

Webster Boot si era trasferito nel Nuovo Mondo con i suoi genitori e il fratello diversi anni prima. Quando i suoi genitori morirono, fu adottato da Isotta Sayre e James Steward e viveva a Ilvermorny. Per il suo undicesimo compleanno, aveva richiesto una bacchetta. Isotta e James hanno creato una bacchetta per lui simile alla bacchetta di suo fratello maggiore, Chadwick; appare come menzione i Pottermore e The Wizarding World.

Webster ha ricevuto la sua bacchetta due anni dopo suo fratello. Mentre la bacchetta di Chadwick era fatta di frassino spinoso, il legno esatto usato per costruire la bacchetta di Webster è sconosciuto. Tuttavia, a entrambi sono state date bacchette con il nucleo di corno del serpente cornuto come materiale di base.

La sera prima del compleanno di Chadwick, ha fatto un sogno in cui è scesa al torrente per trovare un serpente cornuto che andava verso di lei dall’acqua e le ha chinato la testa. Le ha permesso di prendere un frammento del suo corno. Quando Isotta si svegliò, scese al torrente dove la stava aspettando il serpente cornuto e ricevette un frammento di corno. Lo portò poi a James, che era un abile artigiano, e lui mise il corno in una bacchetta di legno di frassino spinoso. Quando Chadwick si svegliò il giorno dopo, ricevette la bacchetta. Successivamente fecero anche quella del fratello.

Isotta aveva l’istinto protettivo di non produrre più bacchette di corno di serpente cornuto, ad eccezione del fratello di Chadwick, Webster Boot. La bacchetta si è rivelata adatta per il duello quando Chadwick ha combattuto contro Gormlaith Gaunt cinque anni dopo. Gormlaith non sapeva che Chadwick e suo fratello vivevano a Ilvermorny, quindi non furono mandati in un sonno incantato dal suo incantesimo e poiché le loro bacchette erano fatte con il corno del grande serpente di fiume non furono resi inattivi quando parlava Serpentese. La bacchetta invece riconobbe la lingua ed emise il suono di una nota musicale bassa per avvertire il suo possessore. Il suono svegliò Chadwick che andò a duellare con Gormlaith.

Gestione cookie