Bacchetta (Wand) di Fleur Delacour

La bacchetta di Fleur Delacour era lunga 9½”, fatta di palissandro (o legno di rosa) e possedeva un nucleo di capelli Veela “inflessibile”.

La bacchetta di Fleur Delacour era lunga 9½”, fatta di palissandro (o legno di rosa) e possedeva un nucleo di capelli Veela (I Veela, sia singolare che plurale, erano esseri magici quasi umani che apparivano come donne giovani e belle con capelli bianco-oro e pelle chiara come la luna , originarie della Bulgaria ). Fu descritta come “inflessibile” da Garrick Ollivander.

I capelli sono stati donati dalla nonna di Fleur. Quando la sua bacchetta fu pesata dal signor Olivander durante il Torneo Tremaghi, in cui Fleur era la campionessa di Beauxbaton , Olivander la usò per evocare fiori.

Fleur ha usato questa bacchetta in tutti e tre i compiti del Torneo Tremaghi. Di fronte al drago verde gallese comune ha usato un incantesimo per farlo addormentare e ha lanciato l’incantesimo Water-Making per spegnere la sua gonna quando ha preso fuoco. Ha usato questa bacchetta per lanciare l’ incantesimo Bubble-Head per il secondo compito al Lago Nero. L’avrebbe impugnata anche durante il Terzo Compito,e durante la Seconda Guerra dei Maghi inclusa la Battaglia dei Sette Potter e la Battaglia di Hogwarts.

Note:

  • Non si sa chi ha prodotto la bacchetta, ma potrebbe essere stato un fabbricante di bacchette francese.
  • La bacchetta di Fleur è piuttosto unica nella serie; è una delle pochissime bacchette conosciute che contengono un nucleo non utilizzato da Garrick Ollivander (la Bacchetta di Sambuco e la bacchetta di Salazar Serpeverde usano anche nuclei unici, e alcuni maghi e streghe nordamericani usano altri materiali). In effetti, sembra che i materiali siano stati scelti per la loro bellezza (le Veela hanno una bellezza ultraterrena, mentre il palissandro è apprezzato per il suo legno ricco di colori). Ciò che questo dice sulla qualità della sua bacchetta è incerto; si può notare che è arrivata all’ultimo posto assoluto nel Torneo Tremaghi.
  • Poiché i capelli nella bacchetta di Fleur provenivano da sua nonna, è possibile che la sua bacchetta sia stata fatta su misura per lei piuttosto che semplicemente acquistata.
  • Nella mitologia slava, alcune leggende affermano che se anche uno dei capelli di Veela viene strappato, morirà o sarà costretta a trasformarsi in una forma non umana.
  • Il palissandro è comunemente usato nella fabbricazione di mobili e strumenti e un olio estratto da una specie è usato nei profumi. Questi usi potrebbero riguardare la femminilità e la bellezza di Fleur.

Gestione cookie